Ore 11,30: esami di riparazione.
Ho appena sentito dire che Cesare è vissuto nel 100 dopo Cristo e sinceramente niente mi dice che andràmeglio :), quando arriva un messaggio di Anna: "pranzo al Moreali?".
La giornata riacquista colore.
Giàpenso all'aria condizionata, alla bella musica al buon cibo, alla cortesia dei camerieri....e quasi non sento che l'Impero Romano è caduto nel 1500.... :).
Alle 13,10 ci troviamo là, tavolo per due, vicino alla finestra, i grissini da favola ci dicono "mangiaci" e non ce lo facciamo ripetere 2 volte.
Vedo passare delle cotolette straordinarie e grandi come l'Impero Romano di Oriente (tanto per stare in tema), ma sono ancora piena da ieri sera, non ce la faccio (acc....).
Quando vengono a prendere le ordinazioni mi vergogno quasi a ordinare prosciutto e melone...Anna invece va giù di brutto con cotoletta e patatine fritte.
Da bere (sigh) acqua naturale.
Nonostante il locale sia pieno ci servono in pochi minuti. La cotoletta di Anna, dalla quale attingo senza vergogna, è superlativa.
Ma una menzione particolare la devo fare per il mio melone: frutto estremamente difficile da scegliere "bene". Di solito è troppo indietro o troppo maturo o non ha sapore...quello invece è una somma di sapore e profumo eccezionali...lo gusto come se stessi mangiando ostriche (intendo quelle con la perla :) :) ).
Per terminare una fetta in due di crostata biologica alle fragole e lamponi: che bontà!
Due caffè (ma com'è che qui anche il caffè sembra divino??) e alcune chiacchiere, che tra me e Anna non mancano mai, poi andiamo.
Spesa totale € 30,00.
E che mi dicano pure che le Crociate sono quelle che si fanno sulla settimana enigmistica: niente potràrovinare questa giornata ormai ! :) :)
6 commenti
Reginalulu 26/08/2009 Come sei incoraggiante zio... :)...ma tanto ormai il segreto è svelato: è che mi vuoi troppo bene :) :).
Frittella 26/08/2009 Ma Cesare è Cremonini?
E cosa cantava? La Biga Special? :)
mizoguccini 26/08/2009 Regina...è un errore di soli 200 anni, e nemmeno poi grave, ne ho sentiti ben di peggio e non da ragazzini.
Quanto alla caduta... sicuramente ci si riferiva a quello d'oriente, e quindi è un'approssimazione accettabilissima.
pattyb 26/08/2009 ahahahah..mi fate sbellicare!
Bella recensione Regina e che bella battutona Frittella, sono qui che rido da sola davanti al pc (tanto lo sanno in ufficio che non sono normale!)
Comunque devo assolutamente provare questo posticino, mi fa gola! Le recensioni sono tutte davvero molto invitanti.
Reginalulu 26/08/2009 @mizo: eh...magari. Per Cesare la mia deformazione professionale mi ha fatto scrivere 100 (sarebbe a.C.) ma lo studente ha detto 1000...e già il divario è di 1100 anni, un niente se paragonato, comunque, alla vita dell'Universo...
E per l'impero che cade...beh si, se avesse saputo che "ce nerano due" sarebbe stata un'approssimazione accettabile :).
Ma la storia non si fa con le date e soprattutto dopo un pranzo al Moreali si perdona tutto :).
@Frit e Patty: anche io sto ridendo come una matta....e non per i fantatici (nei due sensi) racconti dei miei fantastici (arridaieh...ma lo dico col cuore) studenti.
golosona 30/08/2009 Simpaticissima questa tua recensione, costellata di "scivoloni storici" (chiamiamoli così :-) Come ti capisco, non sai quanto :-) :-)
26/08/2009
Come sei incoraggiante zio... :)...ma tanto ormai il segreto è svelato: è che mi vuoi troppo bene :) :).