Sabato sera, compleanno del fratellino abbiamo prenotato con largo anticipo da Italo poichè qualcuno a me caro non c'era mai stato ( grande pecca !!!!!). Poichè uno dei nostri amici ha, purtroppo ,problemi di gastrite chiediamo telefonicamente se è possibile qualcosa in bianco ( che non cito nemmeno :(:( )
Arriviamo puntuali alle 20,30 e Italo comincia con il controllo cellulari che fa depositare nelle apposite cassettine e la sistemazione al tavoro, gli uomini da una parte e le donne per conto proprio.
Dopo acqua e vino ( pignoletto di sua produzione) cominciano le danze.
Si parte con tortelloni di ricotta al burro ( ottimi,sia per cottura che per ingredienti); farfalle al ragù ( discrete, la pasta un pò cotta e poco condita ma il ragù spettacolare)
Si prosegue con pollo all'aceto balsamico accompagnato da cipolline in agrodolce al balsamico ( ottimo, il pollo tenero e saporito e le cipolline piccole e non tanto forti);e carne alla brace con patate arrosto ( ottima sia per varietàdi carne che per sapore e le patate non unte e croccanti al punto giusto).
Per dessert ci viene proposto il gelato di crema all'aceto balsamico, i miei cari che erano un pò scettici ( ormai da anni non vivono più a Modena :( lo hanno divorato.
Conto , 34 euro a testa veramente ben spesi ed amici e parenti soddisfatti.
Come sempre “Grande Italo”
4 cappelli :) per il quinto aspetto la crostata e i menù invernali!!!!
6 commenti
Jimi-Hendrix 08/09/2009 neanche il sottoscritto c'è mai stato.. infatti devo provvedere al più presto alla lacuna :-)
candy 08/09/2009 Mi fa piacere vedere che rientri tra le donne che ad Italo vanno a geio, evina :)
Ah, una cos importante : Auguri a tuo fratello :)
( anche se in ritardo di qualche giorno )
pasticcino 09/09/2009 e pensa che io nonantolana non ci sono mai stata...mi sa che mi dovrò sacrificare prima o poi... ;)
ciao evi
ema 09/09/2009 ... e io mi sacrificherò molto volentieri in tua compagnia ;) :) ;) :)
sabriross 09/09/2009 ciao Evina, scusa non sono mai stata in questo ristorante... mi puoi spiegare la storia dei cellulari ? non li puoi tenere con te al tavolo, ho capito bene? e se c'e' una mamma con il bimbo a casa da controllare come si fa ??grazie e ciao
evina 09/09/2009 Jimi Hendrix, per me Italo resta una delle Trattorie modenesi per eccellenza .
Ciao Candy, non sai come mi ha provocato per tutta la serata il buon Italo, mi ha raccontato che un tempo era pugile e menava le donne e contemporanemente mi faceva notare la cicatrice sul naso. Allora gli ho fatto notare che forse erano le donne che lo menavano!!!! beh non mi ha rivolto la parola per un pò :):).
Ciao pasticcino che sghignazza al lavoro!!!, per pausa pranzo è troppo lontano dalle nostre postazioni. Peccato :)
Sabriross, il buon Italo chiede(o forse è il caso di dire ordina) a tutti prima di sedersi ai tavoli di lasciare i cellulari in apposite cassettine chiuse. Logicamente non ti perquisisce, ma guai se vede o sente un cellulare. In tanti di frequentazione, solo una volta una persona ha fatto il furbo e non ti dico di colore è diventato per le urla di Italo. Queste sono le sue regole :):9
08/09/2009
neanche il sottoscritto c'è mai stato.. infatti devo provvedere al più presto alla lacuna :-)