Venerdì in compagnia di altri due amici siamo andati a Levizzano a mangiare in questo locale.
Carino il fatto di entrare e di sostare proprio in piena vista della griglia su cui cuociono la carne. Ci hanno fatto accomodare nella saletta sul retro a piano terra, l'arredo non è un granchè, si vede che il locale è aperto da anni, ma poco importa, siamo pur sempre venuti per mangiare.
Appena seduti ci hanno portato un ciotolino con una salsina di maionese e aglio da spalmare sul pane, era una brutta copia della salsina che spesso offrono in Spagna chiamata "ali oli".
Dall'elenco di primi e secondi abbiamo optato per una gramigna con salsiccia che non ho assaggiato e due piatti di tortelloni al ripieno di funghi con sughino di prosciutto crudo e panna da leccarsi i baffi.
I piatti erano abbondanti, ma se ce ne fossero stati di più non mi sarei tirato indietro.
Abbiamo proseguito con una decina di tigelle da usare al posto del pane e una grigliata mista: una salsiccia, due costine, un pezzo di pancetta, una bistecchina e due pezzi di pollo a testa. Come contorno un'insalata e un piatto di patate fritte che però.. si son dimenticati di portare. Quando lo abbiamo fatto presente si son scusati e tolto immediatamente dalla comanda.
Da bere due bottiglie di lambrusco con etichetta dell'osteria e una bottiglia d'acqua.
Infine ci hanno offerto un assaggio di torte in attesa di portarci il caffè e l'amaro.
Conto di 26,50 euro a testa.
Complessivamente son rimasto molto soddisfatto e da amante dei primi piatti, soprattutto dei tortelloni.
1 commenti
grog 17/09/2009 A me quella salsina ha fatto impazzire, la preferisco così che la tradizionale aioli, mi sembra più leggera.
Comunque è sempre meglio stare in famiglia dopo, e non fumare.... :) :) :)
17/09/2009
A me quella salsina ha fatto impazzire, la preferisco così che la tradizionale aioli, mi sembra più leggera. Comunque è sempre meglio stare in famiglia dopo, e non fumare.... :) :) :)