Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Sporhotel Europa Alleghe
visitato da bicio il 10.09.2009

Recensione su
Sporhotel Europa
Alleghe

Visitato il 10.09.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.50
Coperti: 1
7 commenti
Di passaggio da Alleghe. La strada principale costeggia l'omonimo lago solo in parte, all'inizio e alla fine, scendendo verso Agordo. Prendendo una strada secondaria a senso unico lo si costeggia nella parte più turistica con un bel lungolago, hotel e ristoranti. Ed è qua che trovo questo hotel-ristorante con veranda estiva che fronteggia, con una meravigliosa panoramica, il lago. Ormai è tardi e forse la cucina è chiusa, ma con sorpresa vengo accolto e fatto accomodare in una elegante sala con rivestimento in legno e piccoli angoli per cene a lume di candela. I tavoli sono ben distanziati con tovaglie eleganti che cadono a terra, ceramiche e posateria di gran classe. In sala, anche l'addetto al servizio del vino. La carta, oltre al menù giornaliero, è superaffollata di voci; voci in sottofondo che sussurrano: prendimi….prendimi…, ma sono di fretta e poi devo guidare. Allora cerco di ascoltarne solo alcune. Crostini fantasia come antipasto, e cosciotto di cervo al ginepro e polenta: ci sono anche delle pappardelle con capriolo, che mi vengono consigliate, ma declino l'invito all'assaggio, proprio non mi scende la pasta liscia e larga, come una cravatta mi si annoda in gola. I crostini sono 6: con funghi porcini, con formaggio fuso, tartufo, crema di olive, con salsa della nonna (una mescolanza di carote, sedani, forse anche cipolla ecc..) e pomodorini con una spruzzatina di basilico; ben presentati e appetitosi, non troppo grandi e neppure troppo piccoli. Naturalmente non mi hanno servito il cosciotto intero, ;) ma solo dei bocconcini di cervo, amabilmente appoggiati alla polenta. Ho mangiato altre volte cervo, devo dire con esiti non sempre positivi (selvatico) ma questo era eccezionale, sia per consistenza che per sapore, al mio palato è sembrato perfetto. Un solo bicchiere di rosso Cabernet Sauvignon. La valutazione del poco cibo che ho mangiato è sicuramente positiva: impeccabile e d'alta classe il servizio. Il prezzo, che può sembrare alto per un antipasto e un secondo, mi sembra adeguato al tipo di ristorante e a tutto quello che lo circonda. Se ripasserò da Alleghe so già dove fermarmi a pranzo. Speso di 30,50€

7 commenti

joy
17/09/2009
Bel pranzetto, sopratutto i crostini, certo che un solo bicchiere di vino, non si sentiva un pò spaesato ???
pattyb
17/09/2009
ciao bicio, che bello questo posto, sembra proprio romantico! Bella scelta! :)
grog
17/09/2009
Cosa devi guidare? La bicicletta? Confessa che avete fatto l'allenamento sotto i tavoli piuttosto che in sella!!!! :) :) :)
bicio
17/09/2009
@joy: purtroppo un solo bicchiere e anche piccolo, ma talmente piccolo che non se òla sono sentita di farmelo pagare :) @patty: scelta puramente casuale, ma il locale merita ;) @zio: la pedalata è stata alla mattina dalle 9 alle 12,30. E' la fame che mi guida :) :) Grog ero da solo!! magari.... le tovaglie arrivavano a terra :) :)
grog
17/09/2009
Le tovaglie coprivano i tuoi polpaccetti da ciclista? Meglio, sennò qualche purista sarebbe svenuto..... :) :) :) Come in chiesa niente calzoncini così al ristorante non si può mangiare in tenuta da gara.
joy
17/09/2009
Ciao GROG, tu che conosci da più tempo Bicio, quando và in bicicletta in montagna fà anche le salite o soltanto le discese :) :) :) :)
grog
17/09/2009
E' campione mondiale di discesa..... rotolata dopo i pranzi......
[wpuf_form id="14284"]