Loading...

Pagina: visite2

Recensione su L'albero Maranello
visitato da titina il 19.09.2009

Recensione su
L'albero
Maranello

Visitato il 19.09.2009
Imperdibile!!!
Scritta da titina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
7 commenti
ho scelto l'albero per festeggiare con mio marito l'anniversario di matrimonio perchè c'eravamo già stati qualche settimana fa trovandoci benissimo. il locale è molto bello e accogliente, il personale giovane e simpatico. appena seduti ci hanno portato un cestino di stria fatta da loro, buonissima. nel menù c'è un po' di tutto, primi e secondi di carne e di pesce ma si capisce subito che la specialità è costituita da una gran varietà di antipasti. ci sono anche 3 menù completi. avendo preso la volta scorsa quello di soli antipasti, optiamo per quello dove c'è anche un primo che possiamo scegliere noi. anche la cantina è ben fornita e noi scegliamo un nebbiolo che abbiamo trovato molto buono. poi due bottiglie d'acqua. dopo poco iniziano ad arrivare gli antipasti, uno alla volta, in piattini di varie forme e dimensioni accompagnati da cestini di pane e gnocco fatti da loro. una vera bontà... anche gli antipasti sono fantastici, non ce n'è uno che sia meno che squisito: un medaglioncino gratinato al formaggio, gamberetti avolti nella pancetta, fichi con aceto balsamico, bruschettine con gorgonzola e noci, uno spiedino con mortadella, formaggio fuso e una salsina indiana, sgombro con rucola e balsamico e di sicuro mi sto scordando qualcosa! poi arriva il primo, tagliolini sottilissimi allo scoglio. un piattone abbondante, bello condito ed anche questo ottimo. alla fine eravamo pienissimi, ma siccome ci corrispondeva anche il dolce, ci siamo sacrificati. abbiamo scelto un budino al cioccolato con una crema al croccantino. una meraviglia! per finire due caffè e due bicchierini di limoncino. tutti i piatti sono presentati benissimo, una gioia per gli occhi oltre che per il palato e serviti nei tempi giusti, senza lunghe attese ma nemmeno a tipo a cottimo. il conto è stato di 70 eurini, composti da € 50 per i due menù fissi ed € 20 per il vino, prezzo più che onesto per tanta qualità e quantità. nel menù fisso è compreso tutto tranne il vino e non c'è il coperto: altri motivi di soddisfazione. non vedo l'ora di tornarci.

7 commenti

pattyb
21/09/2009
ciaoooo, che bel posto! Non conoscevo questo ristorante e sinceramente mi ispira moltissimo. Io adoro gli antipasti! Lo metterò sicuramente nella lista dei ristoranti da provare!
candy
21/09/2009
Brava titina, anche io ero curiosa di sapere qualcosa di piu' su questo locale. Ci voleva proprio una bella recensione per dargli il battesimo :)
joy
21/09/2009
Complimenti per l'ottima cena, e buon anniversario. Se non sono indiscreto qual'è la data esatta del vostro anniversario e quanti anni sono? :) :)
Lucy...ah
21/09/2009
ciao titina, innanzitutto auguri per l'anniversario....anch'io l'ho festeggiato la settimana scorsa....toglimi una curiosità: cos'è la stria? io non sono di Modena, immagino sia una specialità della Vostra città.
titina
21/09/2009
l'anniversario in realtà era il 18 settembre ed è il tredicesimo. la stria che fanno lì è una specie di gnocchino al forno molto secco e croccante.
Lucy...ah
22/09/2009
ah grazie....sai che in dialetto parmigiano significa "la Strega"?....cmq dev'essere gustosa.
soleminore
14/01/2010
Mi sà che sarà il prossimo locale che andrò a visitare vista la tua ottima recensione.
[wpuf_form id="14284"]