Salve Signori,
sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno del buon rettore becca e abbiamo scelto questo bel ristorantino sul porto-canale di gabicce mare.
il locale si presenta molto fine ed elegante, è costituito da una grande sala, un verandino coperto ma con tutte le vetrate aperte (dove eravamo noi) e da una veranda esterna proprio sul porto-canale.
passiamo al cibo:
abbiamo iniziato con 2 antipastini, cappesante al gratin (eccezionali) e cozze alla marinara (erano buone ma ne ho mangiate di meglio), mentre aspettavamo gli antipasti e per tutta la cena continuavano ad arrivarci delle bruschette con olio extravergine (l'olio era da giù di testa, tanto che ho preso l'etichetta dalla bottiglia per andarlo ad acquistare di persona); dopo gli antipasti la mia signora ha preso un piatto di cannelloni al sapore di mare (buonissimi), io una grigliata mista (molto buona) e il rettore e l'altra nostra amica si sono presi un branzino al sale davvero straeccezionale.
la cena è stata consumata con due bottiglie di greco di tufo, 3 di acqua, 2 caffe e 4 ammazzacaffè, la spesa totale è stata di 144� piu che onesti visto le porzioni e la qualità del cibo.
consigliatissimo!!!!
p.s. ancora tanti auguri al rettore :)
5 commenti
ema 31/07/2007 Anche io voglio sapere il nome del frantoio, sono un amante dell'olio extra vergine d'oliva.
Grazie Sangerro.
Ciao Ema
sangerronelmondo 31/07/2007 ciao ema,
stasera prendo l'etichetta dalla mia signora e te lo scrivo (l'etichetta l'ha tenuta lei), mi ricordo che le olive erano abruzzesi ma lo stabilimento di produzione è a rimini (e lo vendono direttamente li).
potrebbe essere la scusa per una mangiata di pesce :)
ema 31/07/2007 Grazie mille, attendo con ansia..... la mia mail dovresti averla.
corpicino 31/07/2007 Caro Sangerro oggi mi sono fermato in un posticino all'uscita di Rimini Sud direz.S.Marino (che nn ho trovato nel sito)...La Puraza...veramente super i gamberi e le cannocchie sotto sale,gli antipasti caldi e freddi e gli spaghetti allo scoglio caffe' e ammazza 38 eurini....ragazzi se siete in zona da provare assolutamente!!!!!
sangerronelmondo 31/07/2007 carissimo se il ristorante non è nel database clicca su CONTATTI e manda una mail a gustamodena, gi te lo mette nel database al max in una giornata.
se hai preso il biglietto da visita scrivi tutti i dati a gi e mi raccomando facci anche la recensione :)
31/07/2007
Anche io voglio sapere il nome del frantoio, sono un amante dell'olio extra vergine d'oliva. Grazie Sangerro. Ciao Ema