Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Quo Vadis Lido degli Estensi - Comacchio
visitato da mauribe il 13.09.2009

Recensione su
Quo Vadis
Lido degli Estensi - Comacchio

Visitato il 13.09.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
6 commenti
Domenica 13 settembre si va a sistemare l'appartamento del mare dopo la fine delle ferie estive. Arriviamo alle 10.30 a Lido degli Estensi, dove appunto si trova l'appartamento: carico e scarico di tovaglie, lenzuola, stovigliame vario, smontaggio di tende e copertura con teli di letti, poltrone ecc. A lavori finiti si fa un giro in spiaggia: c'è ancora qualche ombrellone aperto, un po' di gente che passeggia sulla riva, ma tutti sono un po' vestiti: non c'è freddo ma c'è un'aria che pela (come dicono a Modena!). Verso la mezza pensiamo di andare a mangiare qualcosa. Dove si va? Rimaniamo in paese e andiamo (a piedi) direttamente al Quo Vadis, uno dei più vecchi ristoranti del Lido degli Estensi, peraltro ben conosciuto e varie volte frequentato, che ha sempre preparato buoni piatti di pesce e anche bellissime paelle (anche solo di pesce, senz'altro consigliabili). Il locale, rinnovato e risistemato da poco, praticamente nel centro del paese ( per cui parcheggio difficile),si presenta con tre zone di tavoli: due sono ricavate in verande coperte e protette da vetri, e l'altra è all'interno del fabbricato. Apparecchiatura piuttosto curata, in bianco, due bicchieri per coperto e tovaglioli in cotone. Ci fanno accomodare ad un tavolino in veranda e prendono l'ordine: un piatto di tagliolini allo scoglio (che divideremo a metà), una grigliata mista e un piatto di coda di rospo alla griglia. Da bere un quartino di prosecco (discreto) e acqua gassata. Nell'attesa ci portano un gocchino (è una pizza senza condimento con solo un po' d'olio e rosmarino) che ci farà anche da pane: buono. I tagliolini sono tanti e molto ben conditi, con olio, aglio e un po' di sugo di pomodoro, tante conchiglie e gamberi: bisogna lavorare un po' per smontare il tutto! Comunque un ottimo piatto, ma appunto conoscendone la quantità, lo abbiamo diviso a metà. Poi arrivano i secondi: molto saporita la coda di rospo, e la grigliata mista con spiedini di gamberi e seppie, sogliola e ancora coda di rospo è davvero gustose ed abbondante. Tutto quanto decisamente gradevole Ci fermiamo qui, non riusciamo ad ingurgitare altro! Dopo un po' ci alziamo e andiamo alla cassa a chiedere il conto. 51.50 euro, arrotondato a 50. Rimaniamo senz'altro soddisfatti per la robusta mangiata di pesce: alla prossima, che non credo sarà poi tanto lontana! Per oggi valutiamo il pranzo in 4 cappelli ( valido il locale, il servizio e soprattutto la cucina).

6 commenti

joy
09/10/2009
Ciao Mauribe, molto buona la mangiata, magari un pò scarsino a vino ;)
mauribe
10/10/2009
Caro Joy, io di mio bevo già pochino, poi ricordati che bisogna tornare a casa in macchina!
joy
10/10/2009
Eh lo so, lo so. Difatti cerco, per quanto è possibile di fare delle uscite a pranzo in modo che dopo passeggiando si riesce a smaltire un pò ;)
candy
10/10/2009
Joy ha un trucco : dopo mangiato fa delle belle passeggiate "smaltitorie" : boschi, lago, paesini, cascate . E quando torna in macchina e' pronto per ripartire , in circolo ha solo aria sana :) E' mitico ! ;)
joy
11/10/2009
Ciao mauribe, mi sai dire il periodo di chiusura invernale, se lo sai? Grazie
mauribe
11/10/2009
Al collega Joy: credo di poterti dire che il Quo Vadis è aperto tutto l'anno(non ci metto però la mano sul fuoco!), comunque tu telefona qualche giorno (possibilmente)prima, anche per sapere il giorno di chiusura settimanale, dato che io l'ho frequentato soltanto nel periodo estivo, in cui è sempre aperto. Saluti e auguri di buone mangiate da un grosso goloso.
[wpuf_form id="14284"]