Questa sera i "tre moschettieri" (io, il metàe la pulce) hanno optato per un agriturismo. La volta delle rondini è abbastanza vicino a casa e voci ne hanno parlato bene: SI VAAAA! Ambiente confortevole, stalla restaurata tutta mattoni vecchi-soffitti a volta e via dicendo. Acustica tendente al rimbombo ma i vicini erano simpatici perciò abbiamo riso alle loro battute, quelli dall'altro lato della sala non li abbiamo trascurati e abbiamo ascoltato pure loro. Unico punto a sfavore. Il menù può essere, a scelta, fisso o alla carta. Noi abbiamo optato per quello consigliato dalla casa: bis di primi (fagottini ripieni di carne e conditi con funghi, risotto all'aceto balsamico) entrambi buoni e con porzioni ricche. Per la pulce tagliatelle al ragù che ha apprezzato molto! Poi gnocco e tigelle con salumi, lardo e piatto di formaggi. Una bottiglia di sangiovese. Tredici gradi e tanti buoni propositi!!! al fine, lodevole il mascarpone con spolverata di cacao (SLURP!!) e la torta di ricotta con scaglie di cioccolato. (Li ho assaggiati entrambi, per favorire la digestione del sangiovese, ovvio..). Caffè.
Il tutto per cinquanta euro (Erano cinquantacinque ma ci ha fatto lo sconto, praticamente la piccola ha mangiato gratis!).
Buono il servizio, cortese e puntuale.
Sicuramente da riprovare, soprattutto in estate con la possibilitàdi cenare all'aperto.
Lo consiglio per qualitàe prezzo.
10 commenti
candy 11/10/2009 Ciao lot, forte la logica del doppio dessert per digerire il Sangiovese ;).
Non si finisce mai di imparare , la adottero' anch'io :)
lot-Gce 11/10/2009 E il bello è che.. ha funzionato!! ;)
sprizz 12/10/2009 è sicuramente da provare..
mi sembra un po' incasinato arrivarci...da modena che strada consigli?
Gc 12/10/2009 lot 6 1 10
lot sei un dieci
lot-Gce 13/10/2009 Sprizz: non so come dirtelo.
Tocchi un tasto dolente. il mio tallone d'Achille. Il difetto più grande che ho (secondo soltanto alla totale incapacità di essere puntuale ;) ): Sono completamente sprovvista di senso dell'orientamento. Se mi chiudono una strada per lavori in corso non so tornare a casa manco se disto cento metri in linea d'aria. Litigo pure con il TomTom e alla fine, mi perdo lo stesso. Perciò, perdona questa povera creatura che perde sempre la retta via (influssi del sangiovese a parte) ma non so proprio risponderti... Magari mi informo eh?
lot-Gce 13/10/2009 G.,sempre a lot of kisses.
(E la speranza è l'ultima a morire..)
sabriross 14/10/2009 @per lot: scusa se mi intrometto, ti offendi se le do io le indicazioni?
@sprizz...oh ma te non la leggi la posta intern? ti ho scritto un messaggio e non mi
hai mai risposto!! ma vabbe' ti voglio bene lo stesso !!
dunque per la Volta delle rondini in via stradella, da Modena (nonche' da formigine)e' molto facile: la stradella si prende dalla contrada, si snoda lungo la campagna, oltrepassa Villa Igea, attraversa la martiniana (dove c'e' il tuo rist.preferito) e sempre sempre diritto arriva nelle campagne dietro a formigine..
bene..questo agriturismo si trova proprio alla fine della stradella o all'inizio prendendola da formigine e lo vedi anche dalla strada.
you know???
baci & abbracci
lot-Gce 14/10/2009 Sabriross sei grande! Indicazioni chiare, precise, e dritti alla meta.
Così si fa!
sabriross 15/10/2009 grazie Lot, come mai questo nick?
senti io non ci sono ancora stata in questo agriturismo (a due passi da casa mia) perche' alcune persone che invece ci hanno pranzato/cenato non si sono trovate bene (persone del settore ristorazione,quindi magari con valutazioni un po' strette) tu cosa mi consigli ?
un abbraccio
lot-Gce 15/10/2009 Ciao Sabriross, Il nick è il soprannome che mi hanno dato i miei compagni di classe (e di vita). Come è nato è storia luuuunghissssima. Per quanto riguarda il ristorante penso che io ci ritornerò, perciò posso consigliartelo. Se poi è vicino a casa tua, puoi provarlo comodamente e io sono curiosa di sapere il tuo parere!!
ciaooo
11/10/2009
Ciao lot, forte la logica del doppio dessert per digerire il Sangiovese ;). Non si finisce mai di imparare , la adottero' anch'io :)