Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria dei Girasoli Sassuolo
visitato da Al-Porck il 16.10.2009

Recensione su
Osteria dei Girasoli
Sassuolo

Visitato il 16.10.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da Al-Porck
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
5 commenti
Oggi a pranzo toccava a me così con i soliti amici commensali ci siamo diretti in questo locale dove a volte porto i clienti che dormono vicino a Sassuolo. Il locale ha un ambiente alla moda con toni caldi e tavoli ben distanziati. Il cameriere appena entrati ci ha fatto sedere in una saletta appartata, un po' freddina, con solo tre tavoli, eravamo i primi della saletta, il resto del locale era pieno, poi si è riempita nel giro di mezz'ora. (Aggiungo una nota tra parentesi perchè proprio ieri ho affrontato una discussione con la mia morosa, cameriera di rinomata fama in vari catering, sulla decorosità delle maniche della camicia arrotolata. Lei pensa sia una cosa inaccettabile anche con 40 gradi io ero un po' più accondiscendente. Comunque solo per segnalarlo a chi può interessare (a me non ha dato nessun fastidio) qui i camerieri che siano masculi o femmene hanno le maniche arrotolate anche se vestono tutti con una mise molto elegante nera.) L'ordine è stato il seguente: - due zuppe di zucca e gorgonzola e credo un polpo con patate. Io ho mangiato la zuppa è l'ho trovata veramente buona anche se non era niente di originale: una classica crema di zucca con una cremina di gorgonzola piccante e due crostini di pane. - due tartare di cavallo e un piatto di spaghetti pancettati (pancetta rosolata, pomodorini e feta). Io ho preso la tartare che ci è stata preparata sul momento con varie verdurine e varie spruzzate di salse diverse, olio e aceto sul piatto--alla Pollock. Veramente buona, l'unica piccola pecca è che la carne era leggermente troppo fredda. - Abbiamo finito con un ottimo mascarpone con barozzi (io) e due sablè al cioccolato con sfoglia di pera secca (gli altri dos commensali). - una boccia di naturale, una boccia di sangiovese Le More (hanno un' ottima carta dei vini a prezzi accettabili) ed un Lagavulin. Aggiungo che mentre aspettavamo d'ordinare ci hanno portato un piattino di ottimi ciccioli secchi, e dopo i secondi un bicchierino di sorbetto al limone. Il toto conto è stato di 90 EURO in tre, veramente onestissimo per il locale, e decisamente "arrotondato". Pane e coperto non si pagano. P.s.: durante il pranzo è successo un piccolo (per molti potrebbe essere un grande) problemino che può aver inciso sul conto: mentre finivo l'ultima cucchiaiata di zuppa di zucca mi sono trovato in bocca una scheggia appuntita di circa due centimetri di quello che sembrava vetro; ho chiamato la cameriera e con una battuta l'ho informata di quello che era successo. Arrossendo si è subito scusata ed ha preso piatto e scheggia e se ne è andata, il pranzo è proseguito e mentre mangiavo il secondo è ritornata la stessa cameriera e mi ha informato che la scheggia incriminata proveniva da un trita sale in plastica--discorso chiuso.

5 commenti

pattyb
16/10/2009
Mi ero completamente dimenticata di questo posticino! ci sono andata un paio di volte quando lavoravo a Sassuolo, mooolto carino! Bel pranzetto hai fatto, complimenti, vi trattate bene!! :)
Al-Porck
19/10/2009
Speravo si instaurasse una discussione sul mio P.s. ma noto che avete glissato tutti... Io sul tema ho varie esperienze passate (sarò un po' sfigato mah...)
Rolando
19/10/2009
Uno dei miei locali preferiti. Sull'episodio specifico io sono sempre "buonista"
Al-Porck
20/10/2009
Anch'io sono tendenzialmente buonista. Allo stesso tempo mi piace vedere la reazione, che in questo caso è stata da signori.
Frittella
20/10/2009
Ciao Al, a me le maniche di camicia arrotolate piacciono molto, non saranno eleganti ma sono stilose. Soprattutto portate da una donzella saltellante tra i tavoli ;)
[wpuf_form id="14284"]