Con un tempo del genere ieri sera, per combattere l'avanzata dei pinguini e dell'era glaciale siamo andati a fare un giro per Modena per cercare una cioccolata calda.
Alla fine siamo finiti nel piccolo gazebo detto "Bollicine" che rimane alle marche del Parco Amendola, proprio dalla parte del viale omonimo.
Il locale è piccolino: è proprio un piccolo baretto di cui il bancone occupa giàbuona parte; del resto ci sono sgabelli e una piccola veranda sigillata e riscaldata dove si poteva anche fumare.
Vengo al dunque, ci hanno servito subito e abbiamo ordinato una Capiroska (visto che il cocktail alcolici costavano meno degli analcolici!), una birra e due cioccolate in tazza.
Le prime due sono arrivate subito; la birra era sempre la stessa. La Caipiroska mancava di fragole fresche, ma non era malaccio lo stesso.
Venendo alle cioccolate: una porzione esigua. Sono servite in una coppa di vetro gigante. Non saprei dire se fosse una busta o meno, fatto sta che era veramente molto buona. Nemmeno troppo dolce, seppur lo fosse - rispecchiando il trend comune del "più dolce, più è buono".
Insieme alle ordinazioni hanno offerto un cestino di patatine fritte e due piattini di fettine di pasta (probabilmente quelle avanzate dal giorno) che non erano niente di speciale, ma pucciate nella cioccolata facevano sempre la loro porca figura.
Alla cassa: pagato tutti ognuno il suo senza problemi.
La cioccolata 3.50, con panna 4. La birra media(Paulaner)4; la Caipiroska 5.
Il mio giudizio finale è positivo, certo non è qualcosa di "imperdibile" ma è stata comunque una buon serata.
1 commenti
grog 17/10/2009 Ciao Ronkas, spiegami una tua frase: la birra era sempre la stessa. ????? e poi le fragole fresche adesso sono un po' improbabili, non trovi?
17/10/2009
Ciao Ronkas, spiegami una tua frase: la birra era sempre la stessa. ????? e poi le fragole fresche adesso sono un po' improbabili, non trovi?