Giovedì sera ore 19,30, preparati che ho voglia di tortellini!!!
nella mia testa comincio a pensare dove andare ma mi vengono in mente solo locali in centro, e qualcuno non ha voglia di camminare e così propone Da Tino. Arriviamo alle 19,45 e il locale è quasi deserto, alla fine della cena era abbastanza pieno. La prima cosa che si nota all'entrata è il tavolo con gli antipasti. Una volta accomodati ordiniamo tagliatelle ai funghi, tortellini in brodo e nell'attesa ci accingiamo al tavolo degli antipasti ( polentina fritta, verdure ripiene, carciofi sott'olio, salumi vari,)accompagnati da qualche pezzo di gnocco caldo e per nulla unto. Arrivano le portate, le tagliatelle ai funghi, buone ma non le migliori assaggiate, i tortellini piccoli e gustosi.Non finiamo i primi che vediamo passare il carrello del bollito e degli arrosti e così prendiamo un prosciutto arrosto con contorno di patate e purè ed un misto di bollito con contorno di purè. Il prosciutto era un pò grasso ma buono, il bollito molto sciapo( insipido). Da bere abbiamo ordinato due bottiglie d'acqua.
Totale 69,00 euro.
Tre cappelli, ma molta tristezza nel ricordare le abbondanti mangiate con la famiglia quando erano a San Donnino :(
6 commenti
grog 18/10/2009 Scusa Evina, ma adesso dove sono chi? Mi risulta che Tino sia sempre lì?
Nightflyer 18/10/2009 @Grog si riferisce alla vecchia Busa a San Donnino, dopo l'incidente (gli cadde del materiale in testa mentre ristrutturavano il principe a Modena) il proprietario ha venduto e i suoi soci hanno aperto sulla Vignolese. Ai tempi che furono alla Busa si mangiava veramente benissimo!!
evina 18/10/2009 Nightflyer, mi hai anticipato!!!!ma spiegazione così dettagliata non avrei saputo dare :) :)
evina 18/10/2009 aiuto, ho sbagliato data era mercoledì 14 e non il 15 !!!!
grog 18/10/2009 Sapete perchè ho fatto la domanda? La storia la sapevo anch'io, ma mi era venuto un sospetto, allora avevo guardato la scheda del locale e la mappa dava una zona a Spilamberto, per cui mi sono permesso di chiedere lumi, adesso posso segnalare allo staff un errore nella mappatura del locale.
Olaf 02/12/2009 Vorrei solo precisare che il locale è "nuovo", ma il proprietario e gran parte del personale sono gli stessi della "Busa", che hanno abbandonato quando i proprietari dei "muri" hanno deciso di condurre direttamente la Trattoria! La mappa è ancora sbagliata, sono di fronte alla chiesa di san Donnino!
18/10/2009
Scusa Evina, ma adesso dove sono chi? Mi risulta che Tino sia sempre lì?