23-07-2007 - sangerronelmondo
Ivan e Davide hanno messo in piedi un posto strepitoso.
La cucina è sempre ottima (novità: questo giro mi hanno fatto provare i ravioli di carne con il tartufo-numero uno!)ma il posto ha una marcia in più. Ora è presente al piano interrato anche una splendida enoteca, con annessa un'altra sala con camino dove far baracca senza disturbare nessuno (e per noi che di solito andiamo in una bella brigata è l'ideale). Inoltre, se questo giro la cassa dovuta agli ottimi vini fosse più pesante del solito, si può anche rimanere a dormire in una delle splendide camere (una addirittura si trova nella vecchia torre, e c'è la possibilitàdi cenare nella stanza). Cosa aggiungere? Provare per credere. Massimo dei voti.
15 commenti
sangerronelmondo 03/08/2007 ciao kava, già avevo deciso di tornare al nuovo monteverde appena fosse stagione di funghi (voglio i funghi fritti :) ) e dopo la tua recensione ci andrò alla grande ;)
gi 03/08/2007 ciao kava e benvenuto :)
Kava5150 03/08/2007 Ciao e grazie del benvenuto. Spero di poter essere di aiuto, anche se sono dell'idea che i gusti sono molto personali, quindi preferisco testare di persona prima di esprimere un giudizio troppo superficiale ;)
A presto
sangerronelmondo 03/08/2007 il bello di questo portale è che tutti possono esprimere le loro opinioni e che nessuno di noi a grandi linee a gusti uguali :)
Kava5150 04/08/2007 Concordo alla grande! Ah, comunque per i funghi fritti informati bene, l'altra sera ancora non li aveva. E fossi in te mi terrei buona una sera verso fine agosti/primi settembre per gli ovuli ;)
sangerronelmondo 05/08/2007 infatti penso proprio di andarci a meta settembre :)
fatamorgana 06/08/2007 Alloraaaa...bastaaaa....!!Io devo mettemi a dietaaaa....ma come si fà???!!Stò posto mi ispira a manetta,facciamo un pullman di recensori ed andiamo tutti assieme i primi di settembre a strafogarci di funghi??
gi 06/08/2007 mi sembra un'ottima idea :)
sangerronelmondo 06/08/2007 concordo un'ottimissima idea :)
fatamorgana 06/08/2007 Bene ragazzi resta solo da decidere il giorno e prenotare!!
ema 06/08/2007 ovviamente io ci sono....
Kava5150 06/08/2007 Io ci sono, e faccio volentieri da apripista alle danze ;)
Comunque mi sa tanto che anche questo venerdì ci ricapito...comincia a diventare una droga!
Per chi non c'è mai stato, si perde davvero un posto notevole
bicio 01/10/2007 Salve Kava5150
premetto che non sono un amante di funghi,però li mangio;non diniego un risotto ai porcini opp.scaloppine ai porcini,purchè di vitello.Sono legato ad antiche tradizioni culinarie
dove i funghi venivano raccolti in campagna e mangiati in umido con la polenta o magari fritti,più di rado.
Ora i porcini la fanno da padrone in casa, anche perchè
li acquisto personalmente a Bagno di Romagna.Mentre sta leggendo tutto questo si chiederà il perchè e chi è
questa persona che le scrive.premetto che non sò altro modo per comunicare con lei. Dopo aver letto le sue recensioni su Ca Cerfogli ho deciso di concedermi una giornata spensierata con due miei amici,amanti del buon cibo e ancor meglio, mè compreso, del buon bere.andremo a visitare questo ristorante;a proposito,noto con piacere che anche lei è amante del buon bere(ORNELLAIA) chissà di che anno era?
Visiterò questo posto il giorno 4 corrente mese a pranzo,le posso chiedere di consigliarmi? La ringrazio per la sua attenzione
Kava5150 03/10/2007 Salve Bicio. Innanzitutto picere di conoscerla e grazie del commento. Se vuole un consiglio, il migliore che posso darle è di affidarsi alla gentilezza ed alla bravura di Ivan e Davide, i due proprietari del locale, che sapranno consigliarla al meglio. In linea di massima, come avrà potuto notare, la proposta di degustazione più gettonata consiste in un antipasto di crostini ai porcini, un tris di primi ed un secondo. Per i miei gusti personali, non mi farei scappare certamente i crostoni ed assolutamenti i tortelloni ai porcini ed i tagliolini al tartufo. Potrebbe aggiungere come antipasto un carpaccio di petto d'oca affumicato con reggiano e balsamico tradizionale, davvero notevole. Come secondo, sono ottimi il carpaccio ed il filetto al tartufo, ma se vuole provare la scaloppina, stia tranquillo che sarà di vitello.
Per quanto riguarda il vino, dipende dai suoi gusti e dalla spesa che vuole affrontare. Faccia un salto nella cantina e guardi qualche bella etichetta. L'Ornellaia che abbiamo bevuto diverse volte era un 2004, mentre una sera ho provato un Sassicaia 2002 di Bolgheri. Potrebbe anche prendere un Bricco dell'Uccellone, ma ripeto, dipende dai suoi gusti e soprattutto da quanto vuole spendere. Spero di esserle stato utile. Buon pranzo
bicio 04/10/2007 Salve Kava
la ringrazio dei suoi consigli e ne farò buon uso.
Complimenti ancora per la sua conoscenza di vino. Ritengo anch'io,come lei ha scritto,che un vino mal abbinato,possa rovinare una pietanza, se non adirittura un pranzo.Il vino,deve essere
parte integrante del pasto, perciò buono
visiterò sicuramente la cantina,le etichette da lei
elencate sono sinonimo di qualità
03/08/2007
ciao kava, già avevo deciso di tornare al nuovo monteverde appena fosse stagione di funghi (voglio i funghi fritti :) ) e dopo la tua recensione ci andrò alla grande ;)