Premessa : sabato pomeriggio, una noia disumana assistere alla partita. Ringrazio i miei vicini che con le loro battute e i commenti sarcastici sui giocatori mi risollevano il morale. Nel mentre mi arriva un messaggio: " Andiamo al Pastore?" Giàgasata all'idea la propongo alla mia metà, che immediatamente boccia per la serata ( visto che era giàorganizzata diversamente ) rimandando il tutto alla domenica.
Arriva finalmente domenica,in previsione della visita al Pastore a pranzo ho mangiato decisamente poco ed ho camminato per circa due ore per smaltire prima le fatiche serali ( ma non credo sia servito :( ).
Siamo in 4 ed arriviamo alle 19,45 , Gastone ci fa accomodare al tavolo e prende subito l'ordinazione:
da bere le consuete bottiglie d'acqua, in tutto saranno 4 per la serata;
tris di primi , tortelloni burro e salvia, tagliatelle ai funghi, gnocchetti verdi. Tutti decisamente ottimi.
per secondo, gnocco e tigelle con lardo, affettati misti( prosciutto, salame, coppa e su rischiesta abbondanti ciccioli) due ciotoline di caprino alle erbette, un vassoio di verdure alla griglia ( peperoni, zucchine, melanzane e radicchio alla salsiccia),un vassoio di formaggio alla griglia con il miele.
Lo gnocco è ottimo, cotto alla perfezione poco unto, le tigelle croccanti fuori e morbide dentro.
Per dolce prendiamo due misti composti da salame di cioccolato, zuppa inglese e dolce di ricotta ai frutti di bosco, quest'ultima una loro specialitàda leccarsi i baffi :)
Totale 94 euro, 23,50 a testa e 5 cappelli a nome di tutti i commensali
1 commenti
Funghetta 20/10/2009 :)...che carina che sei...e' tanto che ci voglio andare...ma il mio mirlino non ama i formaggi e mi hanno detto che ci si va soprattutto per la ricotta freschissima...:(
20/10/2009
:)...che carina che sei...e' tanto che ci voglio andare...ma il mio mirlino non ama i formaggi e mi hanno detto che ci si va soprattutto per la ricotta freschissima...:(