Ho avuto la fortuna di lasciarmi incuriosire dalla location anzitutto: un vicoletto in stile vecchia Modena nascosto e abbastanza lontano da folla e chiasso.
L'occasione era il FestivalFilosofia: il MOFO aveva aderito con il menu filosofico dei Pastai, consistente in un assaggio di 6 primi (se non ricordo male, è passato un po' di tempo). Sono rimasta assolutamente impressionata dalla qualitàeccellente del cibo e dalla sapiente rivisitazione di ricette semplici e stranote come, ad esempio, i fagioli con le cotiche, diventati un'autentica prelibatezza! Il piatto che ho preferito (ma la scelta è dura!) è stato il risotto con verza e spuntatine di maiale: una goduria per il palato!
Sono stata la prima cliente di quel sabato sera e ho dunque avuto il locale e il personale "tutti per me" per almeno i primi 20min: un privilegio i cui benefici non sono tuttavia diminuiti con l'arrivo di altri clienti durante la serata. Servizio ottimo, contraddistinto dall'estrema gentilezza e sollecitudine accompagnati da un gradito tocco di simpatia. Il bicchiere di vino rosso consigliatomi per accompagnare i primi si è rivelato semplicemente perfetto e il conto finale (sui 40 euro) - complice anche la promozione del menu - decisamente adeguato al livello della serata, anzi forse anche un pochino inferiore al valore della cucina gustata!
In conclusione: un'esperienza deliziosa della quale conservo un bellissimo e succulento ricordo. Con l'augurio a me stessa di poter tornare presto ad essere loro ospite, mando un caro saluto al patron, al cuoco e a tutto il personale di sala!
10 commenti
joy 28/10/2009 Benvenuta Prometheus e buona permanenza nel sito :)
Frittella 28/10/2009 Benvenuta prom :)
Il mofo è uno di quei posti che consiglio almeno una volta a tutti. Bravo Ermanno!
bicio 28/10/2009 ciao e benvenuta :)
Scusa la mia curiosità: non ti ricordi quali erano gli altri primi piatti che hai assaggiato?
Il prezzo pagato è un dato fondamentale e dire sui 40€ è approsimativo potresti essere più precisa?
Funghetta 28/10/2009 Gran posto......
Nightflyer 28/10/2009 Lo so, sono il solito rompi, ma riporto un copincolla del primo punto delle linee guida, leggete il NB finale...
Data della visita : è un dato indispensabile.
Ti invitiamo a non scrivere recensioni di locali visitati mesi addietro. La recensione deve essere scritta in un momento in cui il ricordo dell'esperienza sia fresco, e la realtà del locale visitato sia quella espressa nella recensione.
*NB recensioni senza data o con data oltre il mese precedente verranno cancellate *
Funghetta 28/10/2009 non sei rompi per nulla...e' la verita'....:) come gia anticipato da barbe mancano delle precisazioni in questa rece...:)
Frittella 28/10/2009 La rece và scritta entro il mese successivo alla visita.
Quindi ci sono ancora pochi giorni per scrivere di settembre.
Nightflyer 28/10/2009 Grazie Fritt, io credevo il mese "matematico"
@Funghetta Barbe? :)
bicio 28/10/2009 non vedo il commento di barbe!! ;)
Funghetta 28/10/2009 :(...SCUSATE VOLEVO DIRE CHE GIA' bicio AVEVA FATTO NOTARE ALCUNE COSE DA CORREGGERE...:(
28/10/2009
Benvenuta Prometheus e buona permanenza nel sito :)