Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria Stallo del Pomodoro Modena
visitato da ilDelfo il 04.11.2009

Recensione su
Osteria Stallo del Pomodoro
Modena

Visitato il 04.11.2009
Consigliato!
Scritta da ilDelfo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 45.00
Coperti: 1
8 commenti
Per il compleanno della mia mogliettina, scegliamo un locale comodo, famosissimo, dove sappiamo di non rischiare sorprese negative: Lo Stallo del Pomodoro. Non mi dilungo nella descrizione del locale, arcinoto a tutti, mi soffermo solo sulla presenza di un fastidioso rimbombo dato dai soffitti alti e le pareti un po' spoglie. Siamo in 2 e mangiamo: 2 antipasti, un primo, un secondo e 2 dolci. Antipasti: La scelta è ampia, fra piatti tutti molto accattivanti e curati. - Per me: sformatino di indivia con funghi su fonduta tartufata. Buono, molto goloso, anche se avrei preferito che i funghi al suo interno fossero porcini e non "chiodini" come credo che fossero. - Per mia moglie: tortino di patate con pancetta su crema di cipolle. Anche questo è molto buono, un po' meno "ruffiano" del mio, ma ugualmente raffinato. Porzione entrambi ridotte come è giusto che sia per un antipasto. Proseguiamo con: - Per me un piatto di Maccheroni al ragù di carne con Rafano grattugiato. Buoni i maccheroni, impercettibile ma azzeccata la grattugiata di rafano che ha dato un tocco di originalità. Giusta la porzione. - Mia moglie sceglie un secondo piatto che verrà portato, su nostra richiesta, contemporaneamente al mio primo: Tartara di Carne di Razza Bianca Modenese al naturale con contorno di cipolle stufate (o qualcosa del genere). Io non amo la carne cruda, mia moglie sì, e dice che la qualità era alta. Su raccomandazione del cameriere, è stata assaggiata prima di condrla con olio sale e pepe, in modo da gustare il sapore e la freschezza della carne. Giusta la porzione. Finiamo con 2 dolci: - Frutta gratinata su crema inglese per mia moglie. - Crostatina alle pere e meringata su crema di cioccolato per me. Entrambi molto buoni. La mia crostatina era molto elaoborata e raffinata. Forse il miglior dolce assaggiato quest'anno. Durante la cena abbiamo sorseggiato un "PRUNO" Sangiovese di Romagna in purezza Superiore Riserva 2004, cantina Drei Donà. Molto apprezzato, complesso e strutturato. Il servizio è stato affidato ad un ragazzo molto spigliato, che ha mostrato cortesia e competenza, spingendosi in consigli sul vino e sugli alimenti. Consigli che si sono rivelati azzeccati. Nulla da eccepire sulla qualità, qualcosa da eccepire sui prezzi che, a mio parere, rimangono troppo alti per il livello del locale, ma lo sapevo e me lo aspettavo. 90 Euro tondi tondi, così suddivisi: - San Giovese Pruno Drei Donà: 26,00 euro - Acqua minerale: 2,50 euro - 2 antipasti: 17,50 euro - 1 primo: 9,00 - 1 secondo: 17,00 - 2 dolci: 18,00 - Non si paga il coperto. Nessun sconto concesso (e nemmeno chiesto). Abbiamo però dovuto rifiutare (perché già alticci a causa dei 14.5° del vino) 2 grappe offerte al banco al momento del pagamento. I tre cappelli (invece che 4) sono dovuti unicamente al prezzo, a mio parere più alto del dovuto di una decina di euro a testa. Questo discorso vale per i piatti, perché per quanto riguarda il vino ho notato ricarichi più bassi della media.

8 commenti

sprizz
06/11/2009
avrei voluto vedere che ti avessero fatto pagare il coperto...con 2.50 di acqua siamo a posto.. credo che sia tutto curato e buono ..ma come dici tu..la location è quel che è...ma 18 euro per due dolci mi sembre veramente tanto e e 17 per un secondo ..pure
Funghetta
06/11/2009
Sono stata invitata a cena quila prossima settimana...ma invitata solo come nome...e sinceramente pagare cosi tanto in un posto cosi mis embra eccessivo..peccato perche' la qualita sembra comunque alta....sono indecisa.....:(
ilDelfo
06/11/2009
Per Sprizz: la penso esattamente come te. Nonostante tutto, il locale era quasi pieno anche se eravamo di Mercoledì. Fino a che riescono a riempire i tavoli, non possono essere criticati, però devono stare attenti e non "tirare troppo la corda"... Sappiamo bene che cadere dalle "Stelle alle Stalle" (o agli Stalli ;)) è un attimo! Sopratutto in perido di "crisi" generale. Per Funghetta: mi sento comunque di consigliarlo. una volta all'anno puoi spendere anche qualche euro in più del dovuto, alzandoti da tavola comunque soddisfatta della qualità!
Funghetta
06/11/2009
anzi no...dovrei andare lunedi 16 novembre.....boo....non so...
Funghetta
06/11/2009
quello sicuramente.....ora vediamo con quanti eurini ci arrivo...:)
golosona
06/11/2009
A parte il prezzo, se i cibi sono particolari e di qualità, va tutto bene. Vedo che le porzioni sono "giuste" e non più striminzite come una volta... o forse è soggettivo!
ilDelfo
06/11/2009
Per gli antipasti, la porzione era scarsina, ma come ho detto, per me l'antipasto deve fare venire fame, non toglierla! Per il primo piatto e per il secondo di mia moglie la porzione era giusta. Chi mi conosce sa che se c'è una cosa che odio sono le porzioni scarse (vedi il mio profilo utente su GustaModena). Qui non ho potuto lamentarmi.
coste66
06/11/2009
Io trovo che i prezzi siano assolutamente in linea con il locale e la cucina. Al limite forse i dolci, ma per il resto, considerato il vino non mi sembra affatto caro.
[wpuf_form id="14284"]