Una gustosissima occasione per un ottimo pranzo in splendida compagnia: perfino il sole, da un po' latitante si è fatto vivo per rendere perfetta la giornata!!
Previa prenotazione ci rechiamo sul far delle 13 in un locale che mi ha sempre soddisfatto enormemente con la sua ottima cucina e con la calorosa simpatia delle gestrici: ebbene sì, a costo di essere noioso, ho intenzione di tessere nuovamente meritatissime lodi alla Trattoria Bolognese.
Sono accompagnato nella spedizione da Claude961, leggermente stropicciato nel fisico e nell'animo da una nottataccia lavorativa, da Ilaria e Agata che, a giudicare dallo splendente aspetto, di notti non ne fanno da un po' e da Irma, bouledogue francese fulgido esempio di bellezza e charme canino, che viene tranquillamente accettata all'ingresso del ristorante (Bravissime le proprietarie!!!).
Le mie commensali restano assai gradevolmente colpite dalla sobria eleganza dell'ambiente e dalla contagiosa simpatia della sorella che viene al tavolo a elencarci i piatti a disposizione magnificandone le intrinseche qualità.
Una bottigliozza di lambrusco (che saràl'unica vittima dato che sono io a guidare) e due di acqua e si parte con quattro abbondantissimi piattoni di ottime tagliatelle al ragù non a torto presentate come la specialitàdel locale.
A seguire due porzioni di fegato alla veneziana e due di coniglio arrosto accompagnate da patate al forno e cicoria.
Tutto buonissimo e molto abbondante.
Non possiamo evitare il "crème caramel più buono d'Europa" che è pienamente soddisfacente.
Pieni come uova concludiamo con nocino (bottiglia lasciata al tavolo) e 4 buoni caffè per un conto finale di 102 euro arrotondati a 100.
Sicuramente un locale perfetto per le mie esigenze, con assoluta sicurezza di grande costanza nella qualitàdei piatti proposti, un ambiente familiare e piacevole ed un trattamento cordiale e cortese con un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole.
Un grazie di cuore alle bravissime gestrici con tantissimi complimenti per la loro professionalità!! :) :) :)
5 commenti
joy 11/11/2009 E bravo Piggo, ormai stai diventando un tagliatelladipendente ;) :)
Piggo 11/11/2009 Caro Joy, quando avrai occasione di sentirle sono sicuro che anche tu cadrai preda della temibilissima sindrome da astinenza da tagliatelle ;) :) :)
Reginalulu 11/11/2009 E fai bene a ri-ri-ri e ri-recensirlo :).
Il posto è speciale, le sorelle sono mitiche e le tagliatelle sono le più buone che abbia mai mangiato.
Appena ci torno seconda rece anche per me, tra l'altro voglio assaggiare il fegato alla veneziana che dev'essere squisito.
Complimenti per l'ottimo pranzo e ....grazie per il sole ;)
11/11/2009
E bravo Piggo, ormai stai diventando un tagliatelladipendente ;) :)