Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Moreali Wine Bar Modena
visitato da Reginalulu il 13.11.2009

Recensione su
Moreali Wine Bar
Modena

Visitato il 13.11.2009
Imperdibile!!!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.50
Coperti: 1
6 commenti
“...e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso figli di un cielo cosi' bello perche' la vita e' adesso...” Per oggi avevo un proposito: volevo togliermi un peso dal cuore e dire una cosa molto importante a una persona a cui tengo molto. Come capita spesso coi propositi (perlomeno a me) non l'ho fatto del tutto. Alla fine mi è mancato “il coraggio di usare la mia intelligenza” (come ho scritto su FB) .....fatto sta che, per rasserenarmi, ho chiamato la mia amica LP per un pranzo al Moreali (perchè nelle cose c'è sempre un lato gustoso :)). Arriviamo che sono le 14,00, ma qui non c'è mai problema...anzi a quest'ora c'è meno gente e sei super coccolato....quello che mi serve. Debora(h) ci fa accomodare e con la solita precisione ci snocciola il menù ( ma come fa a ricordarsi tutto cosi bene ?) Io so solo che da bere voglio un bicchiere di Falanghina, perchè il suo profumo mi ricorda momenti davvero belli vissuti quest'estate. Lo ordino subito insieme a un controfiletto di angus alla piastra e patate fritte. La mia amica LP ordina invece un brasato con purè insieme a un bicchiere di Novello San Giovese. Tutto squisito: il controfiletto cotto a puntino, croccante fuori e bello rosso dentro. Il brasato deliziosamente saporito.... C'è sempre il problema che quando pranzo con lei poi quello che ho io nel piatto è più buono di quello che ha preso lei, per cui devo dividerlo a metà....ufff :). Dolci: un creme caramel (per LP) e un tortino al cioccolato con zabaione aromatizzato al rhum (per me) Il tortino è davvero squisito e meriterebbe da solo il prezzo dell'intero pranzo. Due caffè Il tutto per un totale di 45 eurini che secondo me sono una bazzecola per come e quanto abbiamo mangiato. E soprattutto è impagabile quella sensazione di serenità nell'anima che provo ora. Ci saranno altre occasioni, altri propositi non mantenuti. Ci saranno errori e cose non fatte o non dette, o fatte o dette al momento sbagliato. Ci sarà la sensazione di essere incompleti e di doversi cercare negli altri. Allora saprò che mi basterà cercare questo posto, che per me ha una magia particolare, per ritrovarmi.

6 commenti

joy
13/11/2009
Allora hai trovato la tua tana, o il tuo rifugio... ;)
Frittella
13/11/2009
Applauso! :)
golosona
13/11/2009
Sono contenta che ti sia rasserenata, i buoni pranzi e le care amiche servono anche a questo. E spero anche che tu sia riuscita a toglierti, del tutto o in parte, quel peso dal cuore.
gi
13/11/2009
che meraviglia, complimenti !!
pattyb
13/11/2009
una recensione emozionante davvero. Non è importante che tu abbia rispettato solo in parte i tuoi propositi, l'importante è che tu ti sia rasserenata un pò e che tu ti renda conto che avere un'amica con la quale condividere aspetti intimi della propria vita, è un aiuto molto importante! ps: poi, se non si riescono a mantenere i buoni propositi, bisogna inziare a pensare ed attuare i cattivi propositi!!! :) ahahah! ;-)
grog
13/11/2009
Luisina sono contento anch'io. Spero di dirti benritornata, al più presto, fra i comuni mortali....
[wpuf_form id="14284"]