Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Cà di Mat Campogalliano
visitato da landia il 05.11.2009

Recensione su
La Cà di Mat
Campogalliano

Visitato il 05.11.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da landia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
4 commenti
Mia moglie è un pò che insiste per andare in questo ristorante di un suo cliente e finalmente un giovedi sera riesco ad accontetarla. Arrivati sul posto, scopro chè la Cà di Mat è l'ex ristorante Cacciatore! Il gestore per ingrandirsi ed offrire un servizio migliore, ha chiuso il vecchio ristorante e aperto questo in un casale molto bello completamente ristrutturato con una sala ampia e luminosa. Un vero spettacolo!!! La cucina però è rimasta quella del Cacciatore bella decisa e saporita! Ci sediamo e ci accorgiamo che il ristorante offre un menù della tradizione e uno invece a base di cacciagione! Noi ci buttiamo sul selvatico, non tutti i giorni ci si imbatte in un ristorante che possa offire una varietà così ampia di selvaggina! Ordiniamo: 1 raviolo di capriolo burro e salvia, 1 risotto con le quaglie e per secondo un misto di cacciagione (x 2) con contorno di patate saltate e polenta alla griglia! Innaffiamo il tutto con acqua e una bottiglia di dolcetto! Ammazziamo l'attesa servendoci del buffet; un festival di salumi (faccio notare la presenza anche dei cicioli frolli e della coppa di testa), funghi e verdure sott'olio!!! Il gestore, vedendoci indaffarati col buffet, ci porta una qundicina di gnocchini fritti mignon, squisiti!!! Bene arrivano i primi, i ravioli sono superlativi, il ripieno di capriolo è abbondante e gustoso ma niente in confronto al risotto con le quaglie che ci fa impazziore, chi l'avrebbe mai detto, una vera bomba di sapore!!! Voto: 9 Dopo i primi, che risultano essere veramente abbondanti (io le mia dolce metà, in realtà, saremmo già pieni) arriva il misto caccia consistente in mezzo germano reale (voto: 10), un tegamino di daino con i funghi (voto: 10 e lode) e in un altro tegamino di cinghiale in umido (voto: 8); il tutto accompagnato da ottima polenta e dalle patate saltate (in Italia non sempre le sappiamo fare così bene!!). Il cinghiale, viste le porzioni, purtroppo riusciamo solo ad assagiarlo!!! Chiudiamo con un sorbetto e un montenegro per vedere di lubrificare un pò lo stomaco! Ah dimenticavo il dolcetto; bello pastoso, si è lasciato bere!!! Conto: 60 euro in due!!! Non meno di 4 cappelli!!!

4 commenti

Silli
26/11/2009
Però!!!Compliment! Bella "cenetta" ricca e robusta, con il freddo invoglia tanto :) Il giorno dopo...insalatina? :) :) :)
landia
26/11/2009
Idraulico liquido diretto...
golosona
26/11/2009
I miei complimenti: dopo la Sicilia e le abbuffate di pesce, ora ecco questa mangiata sublime di selvaggina! Grazie per la segnalazione, ho messo il ristorante tra quelli da visitare :-)
Reginalulu
26/11/2009
Il posto lo consoco, ci ho mangiato diverse volte,, mai la cacciagione però.... Complimenti e grazie per il suggerimento. Lo devo proprio riprovare....
[wpuf_form id="14284"]