Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Bottega della Carne Pieve di Coriano
visitato da landia il 14.11.2009

Recensione su
La Bottega della Carne
Pieve di Coriano

Visitato il 14.11.2009
Consigliato!
Scritta da landia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
5 commenti
Cena con famiglia al seguito, per cui si decide un posto vicino e non troppo alternativo. Alla fine decidiamo di andare in questo ristorante dove la carne la fà da padrona!!! Siamo accompagnati dai genitori di mia moglie e dal fratello con rispettiva compagna! Il locale è completamente nuovo, c'è una bella atmosfera, molto calda con luce soffuse. Il gestore, a mio avviso, è molto cortese con la clientela ed è molto capace nell'orientare i commensali nella scelta dei piatti. Ci vengono portati i menù e ci vengono pure elencati diversi piatti extra... alla fine optiamo per gli extra. Ordiniamo come antipasto: 1 carpaccio di anatra 2 crostoni salsiccia, zucca e balsamico 3 patate avvolte nello speck su crema di taleggio Personalmente assaggio sia il crostone che la patata avvolta nello speck e a mio avviso risultano entrambi buoni e piacevevoli, direi un 7 pieno! Poi decidiamo di passare ai secondi e ci facciamo portare: 1 brasato di vitello con riduzione di uva 1 balck angus americano taglio fiorentina da 1.2 kg cotta al sangue (x 2 persone) 1 tagliata con funghi trifolati e crema di tartufo 1 tagliata con funghi trifolati 1 tagliata con crema di zucca e balsamico il tutto accompagnato da patate al forno Mi oriento sul black angus, veramente ottimo, leggermente più saporito e gustoso della fiorentina classica!!! La carne molto tenere e succosa! Voto: 9 Ho l'oppurtinità di assaggiare anche la tagliata con i funghi e la crema di tartufo, anche questo piatto ottimo e ben equilibrato nonostante i diversi gusti forti a confronto, voto: 8.5!!! Uno dei commensali per chiudere si concede anche una sfogliatina con mascarpone e frutti di bosco, che mi dicono essere molto buona!!! La cena è stata innaffiata con 3 bottiglie d'acqua e 2 bottiglie di cerasuolo, un ottimo rosso del sud fruttato e corposo (voto: 8)!! Chiudiamo con il nocino fatto in casa offerto dal gestore; voto: 10!!! Il tutto a 40 euro a testa, onesto!!! Direi 3 capelli pieni, pieni!!!

5 commenti

pattyb
27/11/2009
ciao Landia, sai che pensavo che avresti dato 4 cappelli? Non so, leggendo la tua recensione mi sembrava che fosse tutto da 4 cappellini piuttosto che da 3!!! Comunque ottima cena (io amo la carne!) e davvero bel posticino da tenere presente!
Reginalulu
27/11/2009
Slurp :)-........
landia
27/11/2009
gli antipasti erano buoni ma non super per cui per ora 3 cappelli. In ogni caso se andate la carne è un MUST!
gi
27/11/2009
caspita... messo in lista :) grazie !
Frittella
27/11/2009
Arf arf..la bavazza la fà da padrona!!! :) :) Poi non posso perdermi il Black Angus, che è il medley tra Back in black degli ac/dc e Angus Young, mitico chitarrista degli stessi! :) :) Andrò!
[wpuf_form id="14284"]