Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Fusion Club Kfe - Osteria Romana Modena
visitato da pamanis il 01.12.2009

Recensione su
Fusion Club Kfe - Osteria Romana
Modena

Visitato il 01.12.2009
Poteva andare meglio..
Scritta da pamanis
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 1
5 commenti
Per un veloce pasto in pausa pranzo ho voluto provare la nuova "gestione romana" di questo locale. Non è stata un' esperienza, a mio sommesso avviso, positiva. Il locale è abbastanza piccolo e altrettanto piccoli sono i tavolini, ma sono da solo e non è un problema; molto spartana l' apparecchiatura: un foglio di carta gialla a fare da tovaglina all' americana, pietto, bicchiere, coltello/forchetta e un (minuscolo) tovagliolo di carta. Ordino un antipasto alla romana e un piatto di spaghetti alla gricia, mezza bottiglia di acqua minerale. Nel frattempo viene portato un cestino con tre fette di pane di tipo casereccio, un po' gommoso. In breve arriva l' antipasto, composto da una bruschetta con pomodoro (buona), un fiore di zucca fritto con mozzarella e acciuga (si fa mangiare, ma dà la netta impressione - manca di croccantezza - di un fritto preparato in precedenza e poi scaldato) e un supplì di riso che proprio non riesco ad apprezzare: non so se il pomodoro o il formaggio (probabilmente tutti e due...) hanno un gusto acidulo che non mi pare gradevole. Appena finito l' antipasto mi viene portato il piatto di spaghetti alla gricia: il condimento è discreto (del resto: olio, guanciale e pecorino... è difficile sbagliare), ma la pasta non è assolutamnte al dente e anche qui dà l' impressione di essere stata precotta e poi scaldata (per spiegarsi, sembrano i classici spaghetti che si comprano in una rosticceria o che si trovano in una mensa aziendale: a pensarci bene, pochi istanti prima della consegna dei piatti, dalle parti della cucina si era sentito - sia per l' antipasto che per il primo - lo squillo di un campanello: poteva certo essere il cuoco che avvertiva che il piatto era pronto, ma era proprio identico al suono che fa il mio forno a microonde quando il timer arriva a zero...). Niente caffè e conto di 17 Euro: un po' eccessivo, mi sembra, per la qualità di quanto offerto.

5 commenti

benandante
01/12/2009
e io che volevo andarci a cena con mia moglie! Mi sarei preso un piatto in testa, cioè reclami per tutto il viaggio di ritorno fino a casa....
pamanis
01/12/2009
Be', può darsi che la sera le cose siano un po' più curate...In fondo, la mia è un' unica visita e magari qualcosa non ha funzionato oggi.
manu.fala
04/12/2009
Salve sono Emanuele Falabella il titolare del Fusion Club kfe,che come saprete apre la mattina dalle 7 per le colazioni,poi sia a pranzo che a cena abbiamo inserito l'osteria romana,in quanto tutti romani in famiglia. La sera il servizio è diverso,tovaglie,candele etc..mentre di giorno per scelta di comodità,dettata dal buon funzionamento anche come Bar,tovaglie di carta etc.. Dopo cena poi abbiamo la solita clientela affezzionata che viene per gustare uno dei nostri cocktail etc.. Inoltre essendo un'Osteria fortunatamente di 40/50 posti max, i cuochi lavorano i cibi tutti i giorni,per cui freschi,in padella o forno,abbiamo il campanello per avvisare quando i piatti sono pronti. Ringrazio comunque,perchè anche le critiche servono per migliorare quando costruttive. Per prenotare abbiamo un cellulare : 345.59.70.468 così possiamo anche richiamare i clienti che lasciano messaggi o chiamate.Quindi và a sostituire il vecchio numero fisso che abbiamo tolto. La gestione è sempre la stessa,da tre anni ad oggi della mia famiglia,unica novità appunto l'inserimento dell'Osteria. Grazie mille per l'aggiornamento dei ns dati, cordialità Emanuele Falabella
g.falconline
27/03/2010
Cercando informazioni su questo locale, in quanto estimatore della cucina romana, mi sono imbattuto in questa recensione, sufficientemente analitica da offrire riflessioni utili anche ai gestori. La garbata ed intelligente risposta del gentile manu.fala, confortata anche dalle ultime interessanti recensioni, predispongono molto positivamente alla prova di questo locale. :) :) Chissà intanto se qualcuno dello staff, leggendo, non organizzi qualcosa... :) :)
selvaggia
12/05/2010
... mi inchino all'intelligenza del proprietario dell'osteria.
[wpuf_form id="14284"]