PREMESSA:
lunedi sera prefestivo c'è una festa al posto pubblico/greppia organizzata da alcuni amici quindi ne approfittiamo anche x mangiare in loco: siamo circa una 30-35ina
LOCALE:
ristorante al piano di sotto, zona feste al piano di sopra; ristorante rustico con arcate e mattoni pietra a vista; noi 30-35 veniamo suddivisi in 4 tavoloni quadrati adiacenti separati da un muretto (nel ns tavolo siamo in 9 ma è apparecchiato x 12)
SERVIZIO:
un po'lento e disorganizzato (racconto in seguito)
MENU (ORDINE):
concordato fisso 25 euro
- bis primi
- arrosto
- vino acqua
- caffè
LE SPIACEVOLI SORPRESE:
1)
l'organizzatore della festa aveva concordato un menu fisso probabilmente senza entrare in ALCUNI dettagli, il principale dei quali è:
viene portata una caraffa di vino da un litro ogni 4 persone!!!!!
eeeehhh????????
ma scherziamo? con i professionisti della bevuta che abbiamo a mano???? ci vorrebbe un litro a testa!!!!!
Vabbè ALMENO mezzo litro a testa!!!!! mi sembra il minimo.
Anyway, il vino portato è uno spinato veramente lofi: sembra un sangiovese slavato con il frizzo della spina!!!
Nel ns tavolo da 9 (portate solo 2 caraffe) decidiamo di prendere altre 3 bocce: mi faccio portare la carta vini e scegliamo un Graspa fattoria del cerro e un Sorbara Paltrinieri.
Dopo 5 minuti la camarra porta le bocce su un taviolino a fianco al nostro e sta x stappare, ma noi ci accorgiamo che NON sono i vini scelti: sono tutti e 3 chiarli (e NON il premium, ma bottiglie "industriali"). Chiediamo lumi e lei non sa cosa rispondere...chiama il titolare che dice "di lambrusco abbiamo solo questo" (mentre nella carta vini erano segnati SOLO il villa cerro e il paltrinieri). NO COMMENT
Ci consultiamo e a malincuore accettiamo (TUTTO sarebbe meglio dell'imbevibile spinato)...x questo SURPLUS dovremmo pagare 20 euro extra!!
2)
altra spiacevole sorpresa: i tavoli sono apparecchiati x TUTTI quelli che dovevano vwenire...se effettivamernte fossero venuti tutti saremmo stati veramente come sardine!!!!!! (x fortuna qualcuno ha paccato)
3)
altra spiacevole sorpresa: quantitàdi cibo veramente infime...arriva una pirofila col primo primo e chiedo: quante ce ne sono di pirofile? la camarra: 2! bene allora faccio la mia porzione di conseguenza...arriva la seconda pirofila ma...giàcon l'altro primo!!!!!! alla fine il bis è MOLTO SCARSO come quantitÃÂ
4)
altra spiacevole sorpresa: niente dolci
5)
infine chiediamo se gli amari sono compresi...inizialmente sembrano titubare, poi, quando vedono che gran parte dei 30-35 sono gàsu alla festa, dicono di si (e prendiamo 8-10 amari)
IL CIBO
* maccheroncini alla boscaiola
non sanno di niente, non piacciono a nessuno
* farfalle panna rucola speck e qualcos'altro
a me piacciono
* arrosto
carne non eccelsa (nel complesso discreta), ma sughetto buono
CONTO:
come concordato, 25 eur a cranio
(+ i 20 eur da dividere in 9 x le 3 bocce extra)
CONCLUSIONE:
1 cappello solo x le farfalle e x il sughetto della carne, ma disorganizzazione totale
4 commenti
Gc 10/12/2009 "camarra", "a cranio", "spinato lofi", uso di maiuscoli a sproposito..
'A Rolà, ma come c*##+ scrivi?!
Rolando 10/12/2009 spinato=alla spina
camarra e lofi= gergo modenese (siamo su un sito modenese, no?)
a cranio=è italiano
maiuscolo=dove sarebbe usato a sproposito?
Funghetta 10/12/2009 MUAHAHAHAHAHAHAHHA.......la camarra.......muahahahahahahah...era dai tempi del Vecchio fiume che non sentivo piu usare questo termine...muahahahhahahah... :)
sprizz 10/12/2009 no dai io camarra lo uso ancora...che tristezza pero'...il posto me lo ricordo molto carino ..ma non ha mai decollato
10/12/2009
"camarra", "a cranio", "spinato lofi", uso di maiuscoli a sproposito.. 'A Rolà, ma come c*##+ scrivi?!