Sento un calo di globuli rossi nel sangue, è ora di mangiare della carne come si deve, dunque accetto l'invito dei miei amici per andare a cenare al ristorante argentino nell'area del Green Park a Casinalbo. Il locale è arredato tutto in legno, sembra quasi in stile Oktober Fest, comunque molto spazioso e i tavoli sono ben distanziati, ma si presta anche per fare delle belle tavolate di amici.
Attendiamo un pò per ordinare e mi innervosisco ulteriormente perchè ritardano anche nel portare il bere. Siamo in 9 e facciamo varie ordinazioni. Dal menu si possono scegliere diverse tipologie di menu con prezzo giàfissato comprensivo anche del bere, quindi più o meno si sa giàin partenza quanto si va a spendere. Io voglio assaggiere un pò di tutto quindi vado con il menu "Grigliata mista Buenos Aires" che è composto da antipasto di Empanadad (a scelta se di carne o di verdure) grigliata mista con spiedini, salsiccia, 2 tipi di filetto dei quali non ricordo il nome esatto e puntine, contorni a scelta tra verdure grigliate patate fritte o fagioli argentini. Menu da 45 euro che è per 2 persone. La carne mi è piaciuta molto, solo lo spiedino era un pò "triste". Anche le verdure grigliate ottime. Come vino abbiamo scelto direttamente dalla carta dei vini dei rossi fermi di cantine argentine e cilene, 4 bottiglie in tutto, buoni.
Quasi tutti prendono anche il dolce, io no mi limito al caffè e al liquore argentino tipico.
Spesa finale per chi aveva ordinato il menu completo "Maradona" 30 euro.
Io ed altri 5 con il menu "Grigliata mista Buenos Aires" e vini a ruota libera riusciamo a strappare un 35 euro a testa (erano 37 giàscontati).
In definitiva posso dire che la carne è buona e che ci torno, ma il servizio dovrebbe migliorare. Ad esempio la grigliata ci è stata servita in tavola su delle griglie metalliche che con mio stupore erano fredde, cioè io ero convinto che fosserò calde per tenere in temperatura la carne ma erano vuote, a quel punto allora servite la carne in vassoi normali no?
n.b.
Il ristorante si chiama "La Mucca Argentina" ed è gestito da argentini.
1 commenti
18/12/2009 Confermo per il nome, anche se il cambiamento è relativamente recente. La gestione precedente (italiana) lasciava piuttosto a desiderare; quella attuale, tra l' altro tutta di ragazzi piuttosto giovani, è invece sicuramente all'altezza di quello che era il locale 3 anni fa (gestito anche allora da Argentini, anzi, se ho capito bene, tra i nuovi c'è qualcuno di quella gestione).
Ci sono stato ieri sera e confermo sostanzialmente la tua recensione. Aggiungo solo 2 o 3 elementi di eccellenza che ho riscontrato nella provola alla griglia, in uno stupendo dolce di pane e in una bottiglia di Malbech di cui purtroppo non ricordo la cantina.
18/12/2009
Confermo per il nome, anche se il cambiamento è relativamente recente. La gestione precedente (italiana) lasciava piuttosto a desiderare; quella attuale, tra l' altro tutta di ragazzi piuttosto giovani, è invece sicuramente all'altezza di quello che era il locale 3 anni fa (gestito anche allora da Argentini, anzi, se ho capito bene, tra i nuovi c'è qualcuno di quella gestione). Ci sono stato ieri sera e confermo sostanzialmente la tua recensione. Aggiungo solo 2 o 3 elementi di eccellenza che ho riscontrato nella provola alla griglia, in uno stupendo dolce di pane e in una bottiglia di Malbech di cui purtroppo non ricordo la cantina.