Pranzo natalizio con tutti i miei amici, siamo veramente in molti, circa in 30 e quindi concordiamo un menu unico per tutti. Dato il nostro numero veniamo sistemanti in 3 tavolate al centro della sala e siamo un pò fitti ma no problem in questo modo riusciamo a comunicare anche tra un tavolo e l'altro!
Passando al mangiare siamo partiti con un antipasto di crostini con funghi, pomodori e verdure. Poi un tris di primi composto da tortellini in brodo, gnocchetti al parmigiano e aceto balsamico e mezze maniche al ragu di cinghiale. A mio parere tortellini buoni, mezze maniche al cinghiale ottime, invece i gnocchetti troppo pastosi quindi bocciati.
Per secondo una abbondante grigliata mista, che comprendeva salsiccia, fettine di coppa, fettine di manzo, fettine di cotechino leggermente grigliate, pollo ricoperto di lardo di colonnata. Il tutto contornato da patate al forno e verdure grigliate.
Tutto il pranzo è stato bagnato da molto lambrusco grasparossa, quantitàe nomi di cantine me li sono persi nel caos generale! Ah ovviamente anche l'acqua ha fatto la sua comparsa ma in quantitàminori!
Il pranzo è terminato con una torta gelato offerta da un amico che festeggiava anche il suo compleanno.
Infine dopo il caffe per tutti ci sono stati offerti dai ristoratori limoncino e grappa per cercare di digerire meglio il ricco pranzo.
Il conto finale è stato di 25 euro a testa direi ottimo!
2 commenti
joy 10/01/2010 Bella tavolata, complimenti :)
Alleman 14/01/2010 Grazie! In effeti siamo un bel gruppo di mangiatori!
10/01/2010
Bella tavolata, complimenti :)