In visita al negozio per valutare acquisto lampadume vario assieme a Rainman, da me trascinato a forza in questa spedizione (metti che compri qualcosa di ingombrante, mi serve qualcuno robusto per il trasporto...) giungiamo un'oretta dopo l'apertura e, munitici di carta e matita iniziamo la nostra cernita: si sa che sono cose che mettono appetito, mezzogiorno si sta avvicinando ed il desco familiare è a più di 40 chilometri di distanza. Ideona: sfruttiamo il ristorante interno per rifocillarci degnamente!!
Al primo piano del negozio ci accostiamo timidamente allo spazio riservato alla ristorazione; l'ambiente è più squallido rispetto all' Enoteca Pinchiorri, ma assai meglio di tanti self-service da me un tempo frequentati, ambiente luminoso, pulito, tavolini non particolarmente spaziosi, ma sufficienti. Non si ordina, si sceglie, si prende, si paga, si mangia.
Non ho intenzione di rendermi più di tanto ridicolo descrivendo le peripezie occorsemi (dimenticanze di elementi indispensabili al corretto svolgimento del pasto, incomprensione riguardo al numero di polpette, caduta al suolo di circa 35000 monetine alla cassa etc.) Per essere concisi: due porzioni di Salmone con medaglioni di verdura (discreti) 4.90 l'uno, 15 polpette a testa con un loro peculiare sugo (non piaciuto ma, fortunatamente, non tossico)5.30 a piatto, un insalatone commestibile a 3.90, due acque a 0.95 l'una.
Mi è mancato il coraggio di prendere il caffè.
Totale 26,2 euro.
Consigliabile il salmone, il resto solo in caso di vera emergenza.
P.S.
Spero decisamente di non venire a conoscenza, per il resto della mia vita, degli ingredienti usati nella salsa delle polpette.... :) :)
13 commenti
joy 11/01/2010 Beh, due cappelli, insomma non è cosi malvagio, forse ;)
Piggo 11/01/2010 Per fortuna c'è stato un seguito: vedi (http://www.gustamodena.it/visite_negozi.php?cod=45)... :) :) :)
Reginalulu 11/01/2010 A me il sugo delle polpette è piaciuto.... :) :) :)
Però si sa che l'uomo all'Ikea soffre, mentre la donna gongola....è una legge universale ;) :) :)
Gc 11/01/2010 Piggo sei un mito!! Questa recensione è troppo divertente! Il caffè, l'ho provato, non è male. lo consiglierei accompagnato da un "punchroll", che è quel pasticcino verde con le estremità nere. Il verde credo che sia un qualcosa-simil-pasta-di-mandorle; mentre il nero dovrebbe essere cioccolato. Forse. Tuttavia è buonissimo. Magari un po' dolce, ma buonissimo.
Piggo 11/01/2010 Cara Regina, il mondo è bello perchè vario, ritengo la salsa un poderoso insulto alle mie papille gustative e ho intenzione di promuovere un referendum per la sua totale abolizione! ;) :)
@Gc: devi smettere di bere anche se, data la tua opinione sul temibilissimo punchroll, è probabilmente troppo tardi..... :) :)
pattyb 11/01/2010 Concordo con Gc, il caffè non è malvagio...ma il coso verde non ho mai avuto il coraggio di assaggiarlo! Del resto, non ho mai avuto nemmeno il coraggio nemmeno di mangiare al self-service Ikea!!!! (ma compro sempre i biscotti allo zenzero che vendono al market, sono buonissimi).
Piggo 11/01/2010 Ciao pattyb, mi hai convinto, la prossima volta prenderò il caffè e oserò anche spingermi all'acquisto dei biscotti allo zenzero ma sicuramente lascerò il coso verde alle attenzioni del baldo Giacomino... :)
Frittella 11/01/2010 Spassosa Dùtor!
Ma state parlando del coso di Hulk o di Giacomino??? :) :)
ema 11/01/2010 Il caffè è buono ma ti consiglio di prenderlo al piano inferiore ;)
I biscotti allo zenzero sono ottimi ma la scatola in latta non è commestibile :) :)
Piggo 11/01/2010 Caro ema, al piano inferiore prendilo pure tu ;) :) :)
Cercherò invece di ricordare di non inghiottire la scatola dei biscotti allo zenzero.....
@ frittella: sempre a pensar male.... ;)
barbe 11/01/2010 :) :) :)
Rolando 12/01/2010 Non ti sei dovuto montare anche il pranzo? :)
Piggo 12/01/2010 Diciamo che l'assemblaggio è stato limitato, ma, in ogni modo, quando mangio fuori, preferisco essere servito al tavolo (meglio se da leggiadre donzelle) :) :)
11/01/2010
Beh, due cappelli, insomma non è cosi malvagio, forse ;)