Ciao a tutti,
è da tempo che questo locale era nel mio elenco dei ristoranti da provare e sabato scorso, finalmente, si è presentata l'occasione! Compagnia: io e mio marito e una coppia di nostri "inseparabili" amici e compagni di "avventure culinarie". Il locale è molto piccolo ma anche molto caldo è accogliente.
Oltre al menù e alla carta dei vini, sul tavolo c'è anche un foglio con il menù del giorno. Ordiniamo subito 4 calici di Prosecco, per fare un brindisi alla nostra serata e poi "studiamo" con calma il menù. La scelta è veramente difficile... Alla fine optiamo per 2 antipasti con gnocchini al forno e tagliere di salumi da dividerci in 4, molto piacevole; 1 tortellone verde con ripieno di patate, aromatizzato al tartufo, da dividerci in 2, 1 tortellone di ricotta con gorgonzola e aceto balsamico, sempre da dividerci in 2, entrambe ottimi, anche se io, sinceramente, ho assaggiato solo quello verde con ripieno di patate mi fido del giudizio degli altri. Per secondo, invece, ognuno ha ordinato 1 piatto. Mio marito la famosa cotoletta e devo ammettere che a suo dire, non è rimasto deluso, anzi... Io una costata di angus con contorno di patate al forno, ottima. Anche i nostri amici sono rimasti molto soddisfatti delle loro scelte. Il tutto è stato accompagnato da 2 buone bottiglie di Chianti. Per il dolce proprio non ce la facciamo... Passiamo direttamente ai digestivi, 2 rhum Zacapa e 2 nocini Caselli, riserva. Costo € 45,00 a testa. Sicuramente, ben spesi.
Ci tornerò sicuramente. 4 cappelli.
4 commenti
golosona 11/01/2010 Bella cenetta! Ho sempre e solo provato la cotoletta, ma prima o poi dovrò assaggiare anche gli altri secondi. L'angus m'ispira :-) E i tuoi amici cos'hanno ordinato di secondo?
coste66 11/01/2010 Grazie 1000 Silvia76!
Silvia-76 12/01/2010 I miei amici hanno ordinato: costata di angus con patate al forno e filetto all'aceto balsamico!
golosona 12/01/2010 Grazie per la precisazione Silvia, sei stata gentilissima e hai soddisfatto la mia curiosità!
11/01/2010
Bella cenetta! Ho sempre e solo provato la cotoletta, ma prima o poi dovrò assaggiare anche gli altri secondi. L'angus m'ispira :-) E i tuoi amici cos'hanno ordinato di secondo?