Molto bello il posto, piccolo ma curato, molto pulito, con un buon servizio ed un'ottima cucina.
Si trova esattamente nel vecchio borgo antico pedonale in cima a Monteveglio.
La loro cucina, che cambia in base alla stagione, va a pescare nella tradizione di Bologna e Modena, ma particolarmente curata e ricercata, così come la loro carta dei vini, dove si trovano solo ed eslusivamente bottiglie dell'emilia romagna (ed infatti, se non ricordo male, Monteveglio è anche sede del Consorzio Vini Colli Bolognesi).
Solitamente non ci perdiamo mai i tortellini in brodo, le tagliatelle col gambuccio, il ganassino e il mascarpone con la ciambella ed il gelato di crema con gocce di balsamico tradizionale. Ma il consiglio è di andare quando è periodo di funghi e soprattutto di tartufo. Le tagliatelle sono di un'altra categoria e se negli antipasti leggete tortino di zucca con balsamico tradizionale o sufflè di patate con tartufo, cialda di parmigiano e mortadella alla piastra non esitate. Solo questi valgono la strada fatta.
Prezzi: generalmente non spendiamo più di 30/35 euro, max 40 col tartufo, con ottimi vini e col menu completo. Che vista la cucina ed anche il posto li valgono tutti