Tipico posto "alla vecchia", dove mangi bene, tanto, e spendi veramente il giusto.
E' sopra Casalecchio (se guardate la collina vedete chiaramente una grande chiesa su un cucuzzolo, ecco il ristorante è di fianco, ed era il vecchio monastero -da qui il nome-).
E' un posto molto alla buona, e se date un occhio in cucina, vedrete che l'etàmedia è di 70 anni almeno :) Però, quando di solito c'è la nonna in cucina non si sbaglia. Ed infatti si mangiano i migliori tortellini che io abbia mai mangiato (naturalmente dopo quelli di mia mamma, che per ora è ancora stabile prima in classifica ;), a parer mio migliori anche di quelli di Zoello, e chi lo conosce sa di cosa parlo, o delle ottime tagliatelle o gramigna al ragù. Di secondi, poca scelta: o crescentine e tigelle con tutto quel che ne segue oppure carne alla brace.
Noi ieri a pranzo, in 3, abbiamo preso i tortelloni burro e oro, la gramigna al rugù e la pasta al torchio con speck besciamella e radicchio. Di secondo grigliata per 3, crescentine come pane e pomodori gratè. Vino della casa -buon sangiovese- acqua, meringa e caffè, 21 euro a testa.
Onestissimo e tutto buono davvero.