In tutti questi anni non ero mai stato da Danilo e allora sabato sera ho prenotato per due.
Ambiente a mezza via tra osteria e ristorante, tavoli ravvicinati (troppo), rumore di fondo fastidioso, bagno sacrificato ed unisex. Gentili i gestori che ci servono. Ordiniamo due risotti al radicchio, discreti, un capretto con patate arrosto, di gusto un po' troppo forte, una braciola alla zingara, con una salsa di peperoni, buona. Per finire due grappe bianche ed un caffè. Da bere un ottimo Cabernet Franc del collio Russiz Superiore, portato giàstappato al tavolo (orrore) ed una minerale gassata.
Conto totale 80 euro.
Rapporto qualitàprezzo non ottimale, piatti discreti ma non speciali, buona la lista dei vini : la cosa migliore infatti è stato il Cabernet del Collio.
I prezzi inoltre sono da ristorante medio o medio-alto quando l'ambiente si avvicina di più ad un'osteria : è il solito problema, gli esercizi di livello medio-basso tendono ormai tutti ad uniformarsi come prezzi a quelli di livello superiore, senza naturalmente averne le qualità. Alla stessa cifra ho mangiato, come descritto nelle precedenti recensioni, in posti di gran lunga superiori.
Obiettivamente il giudizio sarebbe da 1 cappello e mezzo, decido per due per incoraggiamento.
1 commenti
Piggo 31/01/2010 Noto ahimè che l'abitudine di portare al tavolo il vino aperto non è cambiata....
Con un lambrusco mi secca, ma ci posso passare sopra, con una bottiglia di un certo pregio è imperdonabile!
Concordo pienamente con le tue considerazioni. :) :) :)
31/01/2010
Noto ahimè che l'abitudine di portare al tavolo il vino aperto non è cambiata.... Con un lambrusco mi secca, ma ci posso passare sopra, con una bottiglia di un certo pregio è imperdonabile! Concordo pienamente con le tue considerazioni. :) :) :)