Ottimo locale, che si trova nell'antica corte di Palazzo De' Rossi all'altezza di Pontecchio Marconi, poco prima di Sasso.
Posto incantevole, veramente curato, con un menù attento alle stagioni ed alla ricerca della materia prima.
A cena con i miei nella veranda esterna -l'atra sera un po' troppo ventilato a dire il vero- abbiamo preso un menù fisso da 40 euro di pesce, che consisteva in un antipasto, un tris di primi, un secondo ed il dolce. Particolarmente buoni l'antipasto di crostacei e polipo con legumi, eccezionali i tortellini di crostacei su passatina di ceci ed il filetto di branzino al vapore. Altrettanto ottima la scelta degli olii abbinati ad ogni piatto.
Un posto che consiglio caldamente, soprattutto se dovete fare bella figura, dove potete trovare ad esempio un menù di tartufo bianco e porcini, ma anche un menù "tradizionale", con piatti emiliani, tigelle e crescentine -comunque ottime- e cavarvela con 25/30 euro. Il tutto appunto in una cornice indimenticabile.
4 commenti
Funghetta 28/07/2009 kava!!! Sei piu tornato in questo posto di recente??' Credi sia cambiato qualcosa??? mi incuriosisce..... :)
Kava5150 28/07/2009 Ci vado abbastanza spesso.
Stessa gestione, stesso cuoco, stesso spesa. Puoi andare tranquilla
Funghetta 28/07/2009 Grazie mille Kava........ quest'estate vorrei fare questo risstorante e pure la ormai famosissima Badia di Moscheta sperando di trovarli aperti in agosto....... :)
Kava5150 28/07/2009 per la Locanda del Castello non posso assicurarti nulla, ma Badia è aperta forse anche tutti i giorni.
28/07/2009
kava!!! Sei piu tornato in questo posto di recente??' Credi sia cambiato qualcosa??? mi incuriosisce..... :)