Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Cantuccio Bologna
visitato da Kava5150 il 22.08.2007

Recensione su
Il Cantuccio
Bologna

Visitato il 22.08.2007
Imperdibile!!!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 45.00
Coperti: 1
0 commenti
Ecco un posto dove si può magiare dell'ottimo pesce, in un locale caratteristico, senza fare troppi km. E' nel centro di Bologna, in una laterale di via Indipendenza, e noi siamo spesso da quelle parti. La cucina è ottima e Salvatore, il gestore, è un ragazzo in gambissima che offre un ottimo servizio.
Il consiglio, se vi capita di andarci, è di farsi il menù degustazione che inizia con una portata di pane caldo, pomodorini freschi e mozzarelline di bufala giusto per cominciare, e da lì in poi una serie di portate calde all'olio di oliva, al forno e alla griglia una più buona dell'altra. Immancabile una griglia di scampi e gamberi, abbinata con delle cappesante gratinate, delle ostriche e per finire una frittura di paranza. Se vi rimane spazio, provate gli spaghetti alla chitarra allo scoglio (se dovessero rimanere, senza che voi lo chiediate, loro ve li mettono in una cartoccio di domopak da portare a casa per il giorno dopo! Giuro! A me è successo la prima volta, l'ho fatto ed il giorno dopo erano ancora ottimi).
Tutto il menù, annaffiato da un ottimo Grillo siciliano, il dolce, il caffè ed il sorbetto con la bottiglia di limoncello fatto in casa da aggiungere, di solito intorno ai 45 euro. Considerato come mangiate e quanto mangiate, sono onestissimi. E poi li risparmate in benzina non andando al mare ;)
Unica cosa: prenotazione obbligatoria. Il posto è talmente piccolo che è praticamente impossibile trovare posto senza aver chiamato prima.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]