Siccome sapevamo che non avremmo potuto festeggiare S.Valentino per impegni lavorativi abbiamo deciso di andare a cena il gg prima.Decidiamo per Villa Oplontis.
Il nome ci incuriosiva parecchio e avevamo sentito dire in giro che si mangiava bene cosi prenotiamo per le 21:00.
Arriviamo a destinazione puntuali,il locale e ben pubblicizzato dalla strada,il parcheggio è ampio, adiacente e pienissimo.Per raggiungere l'ingresso percorriamo un tratto a piedi e notiamo che vi è anche un laghetto con passerella e animali,pensiamo che sia carino in estate...entriamo e il cameriere ci fa accomodare al nostro tavolo apparecchiato per tre nella veranda chiusa e ben riscaldata....c'è il piano bar!!!!( il venerdi e il sabato sera è sempre presente e si può anche ballare)Torniamo alla descrizione...allora le due sale sono ampie con tavoli sufficentemente distanziati,comodi, apparecchiati bene peccato le tovaglie gialle che mostrano tutto il sintetico del tessuto...alle pareti vi sono dipinte delle colonne greche rosse e drappeggi che vorrebbero celare atmosfere di antico,storico ma che risultano un tantino pacchiane.Il cameriere ci porta il menù ricco di pietanze;carne, pesce e pizza.
Optiamo per il menù di pesce...Ordiniamo un litro di Acqua e una Falanghina,per accompagnare la cena,un antipasto Oplontis(composto da pietanze calde e fredde) abbondante e buonissimo tutto,un antipasto misto di cozze vongole veraci e lupini anch'esso abbondante e buono.Saltiamo i primi vista l'abbondanza e passiamo direttamente ai secondi;uno spiedino misto(composto da 5 spidoni di seppie calamari e gamberi),un fritto misto di paranza e uno normale...veramente buonissimi non unti caldissimi e super abbondanti tanto che non riusciamo a finirli con dispiacere,ma il nostro bravissimo cameriere ci chiede se vogliamo portare a casa cio che è avanzato...con mia estrema sfaccitaggine dico di si!!!
per concludere prendiamo un limoncino per me un Montenegro per mio marito e un caffè...niente dolci... peccato! ma proprio non scendeva giù più nulla!
Il tutto ci è stato servito con gentilezza e in tempi giusti nonostante ci fosse il pienone e la musica ha allietato la serata tanto da creare un'atmosfera amichevole colletiva,tra canti e balli.
Per finire verso le 23:00 sono passati con un carrello piatti e una pentola gigantesca con pasta e fagioli ed è stato offerto un assagio a tutti i presenti...era ottimo ma lo stomaco URLAVA BASTA!!!! Il costo finale è stato di 90 euro(30 a testa) Credo che valga la pena andare perchè ottima la qualitàprezzo,bella l'atmosfera più da compagnia che da cenetta romantica,molto bravi i camerieri a gestire con giusti tempi e professionalita e gentilezza tanta gente che ballava e mangiava.
Ho dato 3 cappelli solo perchè gli arredi di pareti e tavoli come detto non rispecchiavano proprio i nostri gusti
4 commenti
grog 14/02/2010 Buona recensione e locale interessate.
Oramai i locali che fanno pesce hanno nel menù un antipasto misto di discrete proporzioni, in modo da coprire, più o meno, le portate principali. Ottimo sistema per far assaggiare un po' di tutto.
golosona 14/02/2010 Bravi, però... una cenetta romantica pre-San Valentino in tre?!
Com'era composto l'antipasto oplontis? Grazie.
Reginalulu 14/02/2010 San Valentino...ci sarebbe tutto un file da aprire....sulla cena invece poco da dire, si mangia bene e lo proverò (poi vi dirò come ho trovato gli rredi :))
Cris-&-Miki 16/02/2010 Per golosona...l'antipasto oplontis era formato da un piatto dimensione pizza con misto di seppie calamari e gamberi cotti con cipollina pomodorini cigliegia e basilico,e da un lato la classica salsa rosa poi,sempre nello stesso piatto, c'era un bel pezzo di palombo cotto a vapore(credo)con gocce di aceto balsamico...un ottimo connubio.Questo era la parte fredda dell'antipasto, la parte calda era formata da un piatto ovale con frittelline di bianchetti(mio marito dice che erano alghe bho) circa una decina buonissime e da una pentola di medie dimensini con cozze alla sorrentina....credimi buono ed abbondante ciao Cris & Miki
14/02/2010
Buona recensione e locale interessate. Oramai i locali che fanno pesce hanno nel menù un antipasto misto di discrete proporzioni, in modo da coprire, più o meno, le portate principali. Ottimo sistema per far assaggiare un po' di tutto.