"nostalgia nostalgia canaglia
che ti prende proprio quando non vuoi...."
Era ben da lunedi 15 febbraio che non mettevo piede alla Cervetta!!
Chi mi conosce sa bene che quattro giorni per me, e soprattutto per la mia parte "emotiva" sembrano ERE se sono passati lontani dai luoghi e dalle persone che preferisco :) :)
E così,alle 13,50, io e Monica telefoniamo a Stefano per sapere se ci prende ancora a pranzo.
Stefano dice di si e noi esultiamo: si vaaaaaa!
Entriamo e il locale è vuoto, soprattutto perchè sono le 14 e l'orario del pranzo delle persone cosiddette "normali" è ampiamente passato.
A noi non dispiace visto che abbiamo la chiacchiera facile come sempre...
Dal menù, che ci viene portato con la solita, squisita, gentilezza scegliamo subito due filetti di angus all'aceto balsamico e contorno di patate al forno.
Da bere acqua non fredda (vedi ospedale :) :) ) per me e un quartino di rosso fermo per Monica
Durante la breve attesa dei filetti io mi sono sbaffata 1 panino e due treccine, perchè, avendo a casa tutta la famiglia con virus intestinale, volevo testare se ero sana.
Sbaffati in 30 secondi e realizzato che stavo benissimo sono potuta passare serenamente al filetto.
Ora, io qui devo davvero fare appello a tutta la mia verve poetica per descriverlo (il filetto).
Alto, morbido e invitante, ricoperto di una profumatissima "coltre" di aceto balsamico squisito....è una goduria per chi, come me, è iscritta anche al gruppo Facebook "Viva la ciccia".
Le patate sono molto buone, arrostite con la buccia che ne lascia intatta la fragranza.
Il filetto fa tacere per qualche minuto anche me e Monica, cosa che ha dell'incredibile :)
Al termine Stefano ci chiede se vogliamo un dolce, ma oggi siamo "leggere" e solo Monica si lancia sul caffè.
Spesa totale 20 euro a testa....praticamente il costo del filetto, infatti Ste ci ha offerto vino e caffè :) :)
Usciamo belle soddisfatte e per tutto il percorso che ci porta al negozio di Monica le chiacchiere vengono intervallate da esclamazioni tipo "ma quel filetto....ohoh " :)
Lascio la mia amica alle 15 non senza fare incetta di cioccolatini vari per il mio studio.
So bene che il resto del pomeriggio non saràcosì piacevole, anzi....seguiranno discussioni e delusione....
"ma quel filetto....." :) :)
" Uno, due, tre....Viva la cicciaaaaaaa" :) :) :)
20 commenti
Magnanima 19/02/2010 Regginella for President.
ema 20/02/2010 Mamma mia!!!! ben tre giorni di fila senza mettere piede alla Cervetta???? Ma come hai fatto ???? :) :) :)
coste66 20/02/2010 Grazie 1000 Reginalulu!
golosona 20/02/2010 Carinissima recensione! Ma... niente dolce, che tristezza! Vabbè che ti sei rifatta con i cioccolatini :-) Ma Monica ha un negozio di cioccolata? In tal caso vorrei conoscerla :-)
Reginalulu 20/02/2010 @Arianna, lamiaamicaspecialissima: ho voglia di vedere anche te!!! Sono ERE che non ti vedo!!!
@Ema: eeeeh tu mi capisci meglio di tutti perchè sei come me.
@Ste: gentilissimo e impeccabile, come sempre
@golosona: Monica ha un negozio di cioccolata...è il paradiso della cioccolata a dire la verità :) :)
Te la farò conoscere al più presto :)
Però ti avverto....io da quando la conosco sono stra-colma di cioccolatini :) :) :)
golosona 20/02/2010 "sempre piena di cioccolatini": questo è un colpo basso, io ho un debole per la cioccolata. Spero di conoscere Monica presto. Disinteressata, eh? :-)
Lucy...ah 20/02/2010 prima o poi dovrò andare anch'io alla Cervetta mi sa........ Bella recensione Reginalulu.
pattyb 20/02/2010 anche io voglio andare alla Cervettaaaaaa, uffi!
Cioè, in verità ci sono stata il 15, ma voglio andarci ancoraaaaa! Bella rece, Lulu!!!! :)
pistoletto-fritto 21/02/2010 Dopo aver letto le recensioni ho deciso di provare la cervetta. sono stato a cena sab 20 febb. beh che dire, il locale non si presenta certo come un posto particolarmente interessante o con peculiarità che lo rendono speciale. A dirla tutta è un po' pizzeria elegante. L'acustica è pessima (unico salone che con molte persone lo rende un vociare da mercato). ma veniamo alla cucina. abbiamo preso un antipasto di polenta con ragù e parmigiano che dire... microporzioni, senza infamia ne gloria. a seguire un risotto all'aceto balsamico con una buona cottura e spiedini di cervo anch'essi di discreta qualità. Nell'insieme i giudizi dati dai vari utenti mi sembrano decisamente dei regali da parte di amici del gestore. il rapporto qualità prezzo e il locale è di medio livello.
Reginalulu 21/02/2010 Direi che la tua insinuazione finale è a dir poco offensiva per me (e gli altri recensori ) e per il ristoratore stesso.
Siccome sei un nuovo utente ti chiedo di leggerti le lineee guida http://www.gustamodena.it/aiuto.php#regole e soprattutto di attenerti ai toni educati e rispettosi del forum.
Grazie
coste66 21/02/2010 e tu di chi sei amico ? pistoletto
Jimi-Hendrix 21/02/2010 ahahah! amico degli amici :)
Piggo 21/02/2010 Ringraziamo pistoletto fritto di averci fatto notare la banalità e la mancanza di attrattive particolari della pizzeria Cervetta. Avevamo già da tempo suggerito all'amico Coste di introdurre nel locale combattimenti tra gladiatori, naumachie e manifestazioni pirotecniche atte a vivacizzare l'ambiente..... Dopo avere inoltre personalmente sperimentato la devastante presenza di rumore tonale e, talora, impattivo, ho più volte proposto il rivestimento dei piatti da portata con materiali porosi in grado di sfruttare la dissipazione viscosa e l'applicazione di risuonatori di Helmholtz capaci di attenuare la risonanza della polenta... Purtroppo la pizzeria non rende a sufficienza per consentire l'acquisto di questi utilissimi presidi.
Sulla cucina, essendo un noto anoressico, non oso pronunciarmi...... ;) :) :)
gi 21/02/2010 @pistoletto, ti invito a rileggere con attenzione il punto 3 delle regole di gm, grazie
http://www.gustamodena.it/aiuto.php#regole
Per tua comodita', te lo copio incollo anche qui:
3. Rispetto per gustamodena
Gustamodena non ti obbliga a scrivere le recensioni.
Se lo fai significa che ti piace il progetto e desideri apportare il tuo contributo. E il tuo contributo può essere molto prezioso. Sicuramente lo è per gli utenti che leggono, e potresti anche scoprire che ti fa bene partecipare ad un progetto come questo, potresti incontrare altre persone interessanti come te.
Se quello che ti piace fare è provocare, mettere zizzania, litigare, alzare la voce, offendere, accomodati pure in altri forum, troverai sicuramente pane per i tuoi denti.
Se quello che vuoi fare è screditare un locale perchè ti sta antipatico, allora non iscriverti nemmeno; se credi di aver subito un torto, vai dal tuo avvocato.
Rolando 22/02/2010 Stefano mi recapiti x favore una pizza salamino e cipolla? stasera ore 23.00 c/o palestra guidotti via giardini :) :)
Frittella 22/02/2010 Bò bò!
ema 22/02/2010 Miiii... La famosa cupola della pizzeria cervetta ... Gli amici degli amici dell' amico del Pizzaiolo coste ;)
19/02/2010
Regginella for President.