Loading...

Pagina: visite2

Recensione su El Sabor de Buenos Aires Guiglia
visitato da Pirein il 26.02.2010

Recensione su
El Sabor de Buenos Aires
Guiglia

Visitato il 26.02.2010
Consigliato!
Scritta da Pirein
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.00
Coperti: 1
4 commenti
Venerdì assieme ad un gruppetto di amici siamo andati in questo ristorante a mangiare carne. Il nome spagnolo del locale è per indicare che all'interno si mangia carne argentina. Anche il locale ha elementi che ricordano la nazione sudamericana: la musica in sottofondo, indumenti appesi alle pareti, targhe e foto tra cui quella immancabile di Diego Armando Maradona. Il ristorante è sviluppato in due sale, una più piccola all'entrata dove c'è anche il bancone del bar e una più grande dove ci siamo accomodati. In un angolo di questa sala c'è una postazione per dj e una zona lasciata libera da tavoli che presumo ulilizzata come pista da ballo in serate con animazione. Venerdì non c'era il dj e oltre a noi a sedere c'erano solamente altre due persone. Praticamente è come se il locale fosse stato aperto per noi. Abbiamo ordinato alla cortese cameriera di chiare origini sudamericane, il menù a base di carne alla griglia con la formula del "all you can eat". Hanno iniziato le portate con un assaggio di fagioli in olio piccante, alcune empanadas e bruschette su cui spalmare salsine più o meno piccanti preparate a base di pomodori, aglio, prezzemolo e altro ancora. Siamo passati alla carne che ci è stata portata su piastre di modo da mantenerla calda. C'erano salsicce, pancetta, costaiole e bistecche. Come contorno fagioli neri e patate fritte. La carne era cotta alla perfezione e qualitativamente mi è sembrata buona. Ne abbiamo mangiato fino a scoppiare. Da bere abbiamo optato per vino economico argentino che non era un granchè, diverse bottiglie d'acqua e un litro di sangria. Per favorire la digestione, qualcuno ha chiesto un sorbetto e per finire giro di amari e caffè. Prezzo a testa di euro 28. Il menù che abbiamo scelto costa 20 euro che considerato la formula proposta è molto buono. Gli otto euro a testa in più sono stati per il bere, il caffè e gli amari. Ritengo il ristorante una valida alternativa economica di altri ristoranti similari che abbiamo a Modena e il mio giudizio si assesta sui 3 cappelli.

4 commenti

joy
02/03/2010
Bella cenetta, ti volevo chiedere se servono solo vino argentino? Ciao ed alla prossima.
Pirein
02/03/2010
No, servono anche vini italiani con prezzi tra i 10 e i 15 euro a bottiglia. Il festeggiato ha optato per vino argentino, credo per evitare che il prezzo della cena aumentasse troppo.
Rolando
03/03/2010
ma è veramente un ALL you can eat oppure ad un certo punto ti dicono basta?
Pirein
08/03/2010
Sul menù c'è scritto che puoi ordinare quanto vuoi, ma nessuno di noi ha fatto come Homer in una mitica puntata dei Simpson per cui ad un certo punto siamo stati noi a dire basta perchè non ce ne stava più!
[wpuf_form id="14284"]