I figli vanno ad una festina e così io e mia moglie abbiamo a disposizione un paio di orette prima di doverli andare a prendere. Abbiamo voglia di pesce, ma non possiamo certo allontanarci più di tanto, e per questo motivo scegliamo di andare alla pizzeria Marechiaro, vicino a casa nostra e dove regolarmente prendiamo la pizza da asporto. Il motivo per cui convinco mia moglie a fare questa scelta è che più di una volta mentre aspettavo le pizze ho visto portare dei piatti invitanti. Il locale lo conosciamo bene e non è certo elegantissimo, ma pulito e ordinato sì. Il servizio ai tavoli, di cui fruiamo per la prima volta, è piuttosto rapido. Ordiniamo:
due antipasti marechiaro
una porzione di spaghetti allo scoglio da dividere in due
una frittura mista da dividere in due.
Gli antipasti comprendono: polipo, cocktail di gamberetti, vongole e cozze. Tutto buono, ma in particolare le cozze che mi sono parse freschissime.
La porzione di spaghetti allo scoglio è pantagruelica, se rapportata alle necessitàdi una persona: ne vengono quindi fuori due bei piatti per noi, che spazziamo via dato che sono piuttosto buoni e ben conditi.
Frittura mista buona ed apprezzata.
Il tutto innaffiato da un Muller-Turgau freschissimo e una minerale gassata.
Un dolce al cioccolato ( buono ) per la moglie, due caffè, un amaro chiudono la serata . Il conto di 64,70 euro ( 32,35 a testa ) mi è parso onestissimo.
3 commenti
joy 11/03/2010 Onesyo, buono e... in traquilla intimità ;)
joy 11/03/2010 Volevo dire onesto, buono e...in tranquilla intimità ;)
San-Severo 20/03/2010 Bè, ogni tanto una serata da fidanzatini con la moglie ci sta bene.
11/03/2010
Onesyo, buono e... in traquilla intimità ;)