Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria Di Rubbiara Rubbiara di Nonantola
visitato da framillo il 19.03.2010

Recensione su
Osteria Di Rubbiara
Rubbiara di Nonantola

Visitato il 19.03.2010
Consigliato!
Scritta da framillo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
12 commenti
"Simpatia" e modo di fare del titolare e dei collaboratori certamente di alto livello folcloristico; tuttavia anche discutibili ...... Venendo al sodo : - tortelli di magro : gusto ottimo ma pasta leggermente cruda - pasta al ragu : il ragù sapeva solo di salato : forse non ci hanno azzeccato quel venerdì - carni : di discreto livello, buono il pollo al lambrusco, nella norma il resto. - dolci : niente di eccezionle - amari : buoni, con nota di merito per il nocino. - prezzo : 35 euro a testa. Eccessivi per il tipo di ambiente, diciamo che il giusto potrebbe essere 55-60 euro in due.

12 commenti

grog
22/03/2010
Venendo al sodo: indovina cosa hai dimenticato? Come recensione decisamente discutibile.....
framillo
22/03/2010
cosa ho dimenticato ??
Reginalulu
22/03/2010
benvenuto fra noi framillo :) Credo che GROG volesse un po' più di particolari rispetto ad ambiente e servizio....la prossima sarà più completa :) :)
grog
23/03/2010
Sveglia a tutti..... Avete bevuto solo del nocino??? Un po' pesantuccio usarlo per tutto il pasto!! :)
gi
23/03/2010
Benvenuto framilo, ma la tua recensione presenta alcuni elementi che la posizionano al limite inferiore delle linee guida: oltre ad essere un po' striminzita e a non specificare *cosa* avete mangiato e non citare affatto cosa avete bevuto, dal testo mi pare di capire che il giudizio finale non corrisponda proprio a "consigliato", anzi sia tendente al negativo. Qualche dettaglio in piu' farebbe capire meglio la motivazione del giudizio finale e non avrebbe guastato. Puoi integrare con un commento direttamente qui Grazie Per grog: e dai, che c'e' modo e modo di spiegare le cose, dis-acidizzati un pochino :)
grog
23/03/2010
In realtà non volevo essere acido, tutt'altro, non è facile essere spiritosi scrivendo, purtroppo se aveste sentito il mio tono e la mia voce avreste capito che non volevo essere nè acido nè offensivo. Scusatemi.
gi
23/03/2010
allora avevo capito male io, scusa tu :)
framillo
23/03/2010
diciamo che ho usato la tecnica "sbrigativa" di altri siti .. ma qui bisogna essere più pecisi. Mi adeguerò .... Ad integrazione della mia "prima" : - vino : ottimo e abbondante (a noi è bastata e avanzata una sola bottiglia, ma chi vuol bere può far festa) - secondi : arrosto era un pò "secco", diciamo fatto il giorno (o i giorni) prima ? - patate al forno erano già condite col balsamico : personalmente non sono amante dell' aceto in generale, potevano portarlo a parte ..... - i dolci erano un pò "seccotti" anche quelli e due tipi erano pieni di amaro; anche in questo caso il dolce dovrebbe essere neutro e se poi vuoi inzupparlo. - servizio : ok. il "folclore", poi può piacere o meno. Prezzo : 70 euro in due con solo 1 bottiglia di vino, secondo me, è decisamente eccessivo. La cifra giusta, per me, è 25-28 a testa, + un aparte variabile in base al vino che bevi. ciao e al prossimo locale.
grog
24/03/2010
Non vorrei risultare pedante, che vino era? Vedi framillo, in questo sito si cerca di dare un'idea il più preciso possibile di come si mangia in un locale. Vabbè, tu dirai giustamente, che alcuni locali sono stravisitati, ma mettiamo che a Pedroni sia venuta la scabbia negli ultimi due giorni, se non lo dici non puoi avvertirci..... scherzo ovviamente, ma il senso è quello di descrivere il locale nel caso sia variato qualcosa dall'ultima recensione, descrivere le portate mangiate minuziosamente per quanto possibile, può capitare che qualcuno mangi una cosa che nessun altro abbia mai preso, e poi il bere, il bere influisce parecchio, se pasteggi col vino del locale è un costo, ma se bevi champagne o un millesimato o un rosso invecchiato, le cose sone diverse. Appunto per questo ti chiediamo la precisione, non siamo curiosi, ma, penso apprezzerai, cerchiamo di dare a chi ci legge la miglior idea su quel locale. Tutto lì. Ciao e alla prossima
framillo
24/03/2010
Lambrusco della casa, azienda agricola Pedroni.
rengranz
29/03/2010
ciao...ma era la prima volta che andavi da Italo??? Sul prezzo posso dirti che hai ragione a dire che si potrebbe spender di meno...ma qua non paghi solo ciò che mangi...ma anche l'ambiente ed il nome che si è fatta l'osteria che è molto rinomata.Insomma voglio dire che puoi mangiar bene lo stesso anche spendendo meno...se è questo che vuoi.Ma posti così qua non ce ne sono altri!!!Il prezzo in ogni caso lui lo indica all'ingresso e come la volta che ci sono andato mi ha detto "se vi va bene entrate sennò potete andar via"...e non scherzava. :)
framillo
29/03/2010
si, prima volta. Diciamo che locali così sperduti nella "valle" dovrebbero far leva sul prezzo ... insomma quella quindicina - scarsa - di euro in meno potrebbero starci. Comunque, non è detto che non ci torniamo, alla fine la "magnata" c'è stata, magari non tutto era - secondo noi - al top ma le tre stelle ci stanno tutte. Ed anche il folclore di Italo ...
[wpuf_form id="14284"]