Lunedì ero a Parma con la moglie e dato che avremmo dovuto rimaner in cittàper tutta la giornata, decidemmo di andar a pranzo in un ristorante-pizzeria per poter metter le gambe sotto ad un tavolo e gustarci qualcosa di buono.
Visto che m'avevano parlato bene di questo ristorante sia per la pizza che per il pesce, decidemmo di provarlo:
situato al limitar del centro, nei pressi dell'ospedale Maggiore, in un'antica casa ristrutturata, con ampio parcheggio e con la presenza di salette piccole per star più appartati.
Si presenta con la possibilitàdi prendere antipasti a buffet a base di verdure e pesce, però io presi un primo di mare, gnocchetti di patate ai gamberetti al sugo di basilico e un secondo sempre di mare, polipo con patate; mentre mia moglie una pizza romana straricca di capperi e acciughe, tanto avrebbe poi assaggiato i miei piatti.
Il servizio è buono e i camerieri simpatici e le porzioni non sono per niente misere, anzi.
Il primo è venuto 8 euro, il secondo 12 euro, la pizza 6 euro; il coperto 2 euro a testa; l'acqua 2 euro, la coca cola 3 euro e il caffè 1 euro a testa. Totale: 37 euro, per una media di 18,50 euro.
Ci siamo trovati molto bene, con la possibilitàdi poter parlare senza essere disturbati ne dai camerieri ne da altre voci, grazie a queste stanzette con pochi tavoli, e i piatti sono stati veramente squisiti, per cui 4 cappelli.
3 commenti
Reginalulu 07/04/2010 Bè, da provare se si va a Peeeeerma :) :)
Che curioso l'uso del passato remoto in una recensione...benissimo per me che se una cosa non la faccio da 1 minuto, sembra che sian passati secoli :) :)
Complimenti per il buon pranzo.
Silli 09/04/2010 Ciao! Pensa, abitando a Parma, personalmente non ci sono mai stata...so che è frequentato molto, soprattutto d'estate, avendo tanti tavoli in giardino...in vista della bella stagione, proverò sicuramente!
salvionet 09/04/2010 Per Reginalulu e per Silli: vi ringrazio per i vostri commenti ed... è vero, sia sul fatto che il pranzo è stato buono e che ora con il bel tempo è un occasione per andarci e gustarsi il giardino. Saluti.
07/04/2010
Bè, da provare se si va a Peeeeerma :) :) Che curioso l'uso del passato remoto in una recensione...benissimo per me che se una cosa non la faccio da 1 minuto, sembra che sian passati secoli :) :) Complimenti per il buon pranzo.