Periodo di frequenza del ferrarese e pertanto mi esercito sulla cucina locale. Ieri abbiamo pranzato presso questo locale con mia moglie dopo la visita alla mostra presso il palazzo dei diamanti. Il posto lo conoscevamo già: ci si andava con amici qualche anno fa. Il locale non è cambiato. Classica trattoria con qualche pretesa di eleganza. Molto comodo (ammesso ci sia posto) il parcheggio esterno che permette di lasciare l'auto giusto vicino al locale.
Ieri avevamo una qualche fretta ed abbiamo optato per un pranzo a base di pietanze. Io ho scelto la trippa, buona senza splendere, mia moglie un fritto misto carne verdure e frutta, specialitàlocale, robusto e molto buono. Un contorno di verdure grigliate abbastanza anonimo.
Abbiamo preso una bottiglia di sangiovese da 0,5 (consigliato da loro, buono) e due caffè che potevano essere migliori. Personale cmq cortese e solerte.
Totale sui 28 euro a testa. Se avessimo fatto un pranzo completo avremmo speso circa 40 -45 euro a testa: sinceramente un po' troppo per una cucina molto tradizionale, seppur in presenza di una qualitàdignitosa del tutto.
5 commenti
Reginalulu 09/04/2010 Ciao cid come mai nel prezzo a testa hai messo 42 se dici che avete speso 28?
Comunque quell'esercizio di assaggio lo farei volentieri anche io.... :) :) :)
joy 09/04/2010 Ciao cid5749, preciso il commento"classica trattoria con qualche pretesa di eleganza" e di prezzo .... ;)
Lucy...ah 09/04/2010 e la mostra com'è? merita? é mia intenzione visitarla presto.....
cid5749 09/04/2010 il prezzo a persona che ho indicato è stimato rispetto ad un pasto completo. Noi abbiamo preso praticamente solo le pietanze.
La mostra che c'è in questo periodo non è male. In pratica hanno preso una parte delle gallerie Maeght di Parigi e l'hanno trasferita a Ferrara. A mio parere, a parte alcuni Mirò davvero difficili da non ammirare, i veri pezzi forti sono le sculture di Giacometti. A prima vista indigeribili ma poi ti avvicini e, insomma non so, ti rivelano davvero una parte del'essere umano trasfigurato in arte. Sulla precisazione di Joy convengo e sottoscrivo.
Reginalulu 09/04/2010 In altra sede abbiamo discusso della cosa e credo che la decisione sia caduta sul riportare sempre il prezzo dell'esperienza specifica, anche se si riferisce a un pasto "ridotto".
Questo perchè è l'unico dato certo.
Posso capire che si possa fare una stima del prezzo per un pranzo completo, ma ce ne vorrebbero almeno 2: una coi prezzi più alti e una coi più bassi....
Troppo complicato a fronte di un dato sicuro.
Penso che lo schemino vada variato.
09/04/2010
Ciao cid come mai nel prezzo a testa hai messo 42 se dici che avete speso 28? Comunque quell'esercizio di assaggio lo farei volentieri anche io.... :) :) :)