Serata di sabato passata al Ristorante Laghi di Campogalliano. Bello l'ambiente attorno, coi vari laghetti ricavati dalla cassa di espansione del Secchia, anonimo il ristorante all'esterno, ma appena si entra si apprezza un ambiente elegante e molto luminoso, con ampie vetrate panoramiche. Molto professionali e gentili le cameriere. Iniziamo con due pennette al barolo, buone e proseguiamo con salsiccia alla griglia su letto di cipolla caramellata, molto particolare ed un rotolo di coniglio alle erbe, buono. Come contorno due radicchi trevigiani coi bruciatini, piccoli pezzi di pancetta abbrustolita. Come dessert un solo sorbetto al limone. Concludiamo con un caffè ed una grappa per me.
Il tutto accompagnato da un discreto Gutturnio dei Colli Piacentini del 2007, azienda Nicchi.Conto finale 75 Euro.
Bello l'ambiente,da provare magari con la bella stagione anche il dehors, buoni i piatti, forse non a buonissimo mercato, considerando che non abbiamo scelto secondi di carne di particolare pregio. Comunque 4 cappelli penso che siano meritati.
2 commenti
Reginalulu 11/04/2010 la salsiccia mi ispira davvero tanto.
Sono qui vicino, lo proverò :)
Funghetta 11/04/2010 Mamma mia...manco da troppo tempo in questo che e' uno dei miei preferiti.....quasi quasi stasera... :)
11/04/2010
la salsiccia mi ispira davvero tanto. Sono qui vicino, lo proverò :)