A mio modesto parere la miglior pizza che si mangia nei dintorni di Modena la trovi al Sombrero di Settecani o alla Ca'Bianca di Solignano. Essendo un cliente abituale del Sombrero, per cambiare pizzeria decidiamo, visto che la creatura aveva voglia di pizza, di tornare dopo più di un anno alla Ca' Bianca. La domenica sera il locale è sempre pieno e abbiamo atteso un po' prima che si liberasse un tavolo per tre. Nonostante il pienone il servizio si mantiene però sollecito e di buon livello.
Ordiniamo una Napoli con bufala, una Quattro Stagioni ed una Margherita,buone,ben condite,sottili e cotte al punto giusto senza essere bruciate. Da bere 2 birre medie ed una coca in lattina. Tre sorbetti e due caffè hanno concluso la cena.
Conto finale 50 Euro.
La pizza è ottima,con un'ampia varietàdi scelte, il rapporto qualità-prezzo buono, peccato per il caos della domenica sera, ma è così ormai in tutte le pizzerie.
13 commenti
masfina80 12/04/2010 Ciao tranzollo! è vero quello che dici sono pizze ottime però ti consiglio di sentire anche la pizza da Guido a San Vito prima il gestore era quello che c'era al Sombrero!
Un saluto
tranzollo 12/04/2010 Cara Masfina80,
non sapevo che da Guido facessero anche la pizza,ero rimasto a quando era una piola dove si mangiavano gnocco e tigelle.
Grazie dell'informazione.
12/04/2010 A occhio e croce 16 euro e mezzo senza dolce mi paiono appena tantini.. O sbaglio?
Cioè detta come va detta data appunto la concorrenza presente tra le pizzerie, in questi casi raramente si superano i 12-13 euro..
Poi vabè, sarò un economista fissato con gli eurini.. Ma per me contano un po anche queste cose
tranzollo 13/04/2010 Mah, se mi ricordo bene, tutte le volte che sono andato in pizzeria, in qualsiasi pizzeria, ho sempre speso dai 14 ai 16 euro, difficilmente ho speso di meno. Forse 12-13 Euro si spendono se si prende una pizza ed una birra e nient'altro.
Rolando 13/04/2010 in effetti non è proprio a buon mercato...
13/04/2010 Guarda, sinceramente parlo anche effettuando una valutazione specifica.. Cioè mi dico...
Prezzo medio di una pizza.. 6 euro
Prezzo medio di una bibita.. 2,50 euro
Prezzo medio del coperto.. 1,50 euro
Prezzo medio caffè.. 1 euro..
Mettici anche il sorbetto.. Scopri che infondo 16 euro e 50, contando anche che tuo figlio ha preso una margherita, forse sono appena eccessivi..
Ma non sto parlando di furto!!
Dico soltanto che se a una cena cosi ci aggiungi un dolce (che a volte ci sta), allora cosa spendi, 20 euro per mangiare pizza?
Capito cosa voglio dire?
Rolando 13/04/2010 attenzione!!!! io non ho parlato di furto!! Io ho solo commentato il fatto che tu scrivi "rapporto qualità-prezzo buono" (calcola anche una margherita fra le pizze e una coca fra le bevande).
Secondo la mia MODESTA esperienza mi sembra un prezzo LEGGERMENTE più alto della media modenese
tranzollo 13/04/2010 Una pizza normale come una Margherita o una Napoli può costare anche 6 Euro, ma una particolare, come una quattro stagioni o una Napoli con bufala costa per forza qualcosa di più. Ci sono alcuni tipi di pizze che costano anche 8-9 Euro. Poi ripeto, 13-14 euro a testa si possono anche spendere se però ti accontenti di una pizza semplice e non ne ordini una più elaborata.
Rolando 13/04/2010 6 euro x una margherita sarebbe veramente un prezzo fuori dal mercato
sidney 28/04/2010 Vi accanite sempre su un euro in piu' o in meno, io penso che se la pizza è buona,ben condita (ci sono posti in cui ti mettono 2 funghib 2 carciofi e 2 micro pezzi di salsiccia) e ben cotta il servizio di buon livello e veloce , probabilmente i due euro in piu' sono giustificati no?
Io credo che delle volte bisogni guardare un pochino di piu' alla qualita'effettiva delle cose e poi chiedersi se il prezzo è proporzionato.
In ogni caso dato che avete tirato fuori i prezzi (mi riferisco a aratos)i sorbetti in generale costano come dei dolci 3 euro se non di piu'...e la birra magari costasse solo 2,50!!!!
Rolando 28/04/2010 Concordo!
Ma 6 euro x una margherita sarebbero sempre un f***o (non posso scriverlo)!
sidney 29/04/2010 Ma sai dipende se la margherita è fatta stile napoletano alta con la bufala il pomodoro buono..io 6 euro li spendo sempre volentieri...il f***o sarebbe spende 6 euro per una pizza fatta con poco amore un condimento indecente e magari una pasta che se la tiri contro il muro rimbalza..ma sono punti di vista..cmq alla ca' bianca la margherita non costa 6 euri!
Rolando 29/04/2010 Infatti ho scritto "sarebbe", citando un commento di tranzollo
12/04/2010
Ciao tranzollo! è vero quello che dici sono pizze ottime però ti consiglio di sentire anche la pizza da Guido a San Vito prima il gestore era quello che c'era al Sombrero! Un saluto