Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Taj Yo Modena
visitato da rob.ilmagnifico il 21.04.2010

Recensione su
Taj Yo
Modena

Visitato il 21.04.2010
Imperdibile!!!
Scritta da rob.ilmagnifico
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.00
Coperti: 1
12 commenti
Seratina romantica adatta per andare al giapponese, e meglio ancora a questo Taj-Yo, così nascosto nelle viuzze del centro storico modenese. L'impressione è stata ottima appena arrivati: forse avranno nasato aria di coppietta, e, per questo, ci hanno dedicato addirittura la stanza privé con tanto di separè e porta scorrevole (che però non abbiamo chiuso per rispetto agli altri commensali). Appena arrivati ci sono stati serviti degli straccetti di pesce e carne fritti aromatizzati con una salsina agrodolce di non specificata denominazione. Facilitati da un servizio molto veloce, disponibile e cordiale, abbiamo ordinato quanto segue, anche grazie ai menù che spiegano abbastanza bene ingredienti e fattura delle pietanze: - 1 involtini giapponesi: molto buoni e accompagnati da una salsa agrodolce - 1 tofu fritto: buonissimo e arricchito anch'esso da un sughetto spettacolare (consiglio la salsa di soia per aggiungere ancora più sapore). - 1 ravioli di carne al vapore: buonissimi... - 1 spaghetti (non ricordo il nome originale) con verdure saltate: molto buoni, saporiti e conditi...anche se è stato difficile mangiarli tutti con le bacchette :-) - 1 cotoletta di maiale con riso: buona e abbondante, il riso era insaporito da un sughetto alle cipolle (o scalogno) leggero. E ve lo dice una che non ama le cipolle. - 1 tempura di verdure: molto buona e accompagnata da un'altra salsina (simile alla tamari) che invitava al pucciamento. - 1 dolce giapponese: vi lascio la sorpresa, ma è molto buono... - 1 sushi dessert: molto buono anche se minimalista come tutti i dolci giapponesi... Per finire, una bottiglia d'acqua naturale e 2 birre jap. Totale: 55,50 € p.s. ci hanno anche offerto l'ananas fresco, tagliato a triangolini. È stata la ciliegina sulla torta. Ambiente molto ben curato e pulito. Andateci! Consigliatissimo!

12 commenti

grog
21/04/2010
Benvenuto rob(erto, suppongo). Buon esordio e buona mangiatina.... Continua così..... Alla prossima.
grog
21/04/2010
Dimenticavo....se sei ancora lì, compila lo specchietto grigio in alto a destra.
Kava5150
22/04/2010
Benvenuto su GM!
Reginalulu
22/04/2010
Benvenuto tra i recensori di GM anche da parte mia :) :)
joy
22/04/2010
Benvenuta anche da parte mia :)
grog
22/04/2010
Ehi joy, al mattino devi bere un caffè più forte, confondi ancora i maschoetti con le femminucce.... :) :) :) :)
carolingio
22/04/2010
Ti faccio anch'io i complimenti per la tua prima recensione :) e scrivo questo commento perchè m'incuriosisci, rob.il magnifico. Non capisco se abbia ragione joy o Grog (femmina o maschio), perchè nella rece c'è scritto "ve lo dice una che non ama le cipolle", mentre nel tuo profilo c'è scritto "sono vegetariano". Caso di eterosessualità o semplice refuso di battitura? ;) :) La seconda cosa che m'incuriosisce è il fatto che tu, rob, sia vegetariano/a ma poi ti spazzoli senza pietà straccetti di pesce e di carne, ravioli di carne al vapore buonissimi, cotoletta di maiale con riso buona pure quella... Oddio, anch'io punto ad essere vegetariano, perchè mi fanno molta tenerezza gli occhioni buoni dei vitelli e delle mucche, ma penso che non ci riuscirò mai... ;) Ultima cosa, il tuo nick name: Roberto di Normandia fu il primo grande re francese successivo al disfacimento del potere carolingio... quindi puoi comprendere questa mia inconscia cavillosità, che peraltro spero tu prenda con simpatia... :) :) :)
gi
22/04/2010
benvenuto anche da parte mia, ottimo esordio, complimenti!
Lucy...ah
22/04/2010
Carooooooool ......dai mollalo/a....è appena arrivato/a lasciamogli/le il tempo di ambientarsi un pochino!!! :) :) :) cmq ottima recensione sul giappo....ma quanto avete mangiato!!!!! Gli spaghetti erano forse gli UDON? a me sono piaciuti da matti.....
carolingio
22/04/2010
Hai ragione Lucy... purtroppo il disfacimento dei carolingi mi è entrato nel subconscio, più ancora che nell'inconscio, perchè già alla fine del mio commento cercavo di chieder pietà... :) :) :)
rob.ilmagnifico
22/04/2010
Si, forse non è molto chiaro! Allora: io sono Roberto, però ho creato il mio nick in co-proprietà con la mia compagna Veronica, che, a differenza mia, mangia la carne. IO infatti mi sono attenuto rigidamente al vegetariano (tranne forse che per un involtino primavera a cui non si può dire di no), mentre la mia compagna - che è un po' inquietata da tutto ciò che è verde - ha preferito battere altre strade. Non vi preoccupate, è giusto chiedere :-), così ci conosciamo tutti meglio. Quanto al nick, è ormai storico e viene da uno dei tanti nomi di battaglia utilizzati per i giochi di strategia on-line...ma non vi preoccupate...ho smesso! :-)
carolingio
22/04/2010
Ottimo rob! Chiarificazione adeguata ed esauriente. Attendo la seconda recensione, chissà che non sia di mangiare vegetariano, che mi interessa proprio. :) :)
[wpuf_form id="14284"]