Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ca' Bianca Solignano Nuovo - Castelvetro
visitato da Patty&Lorry il 02.05.2010

Recensione su
Ca' Bianca
Solignano Nuovo - Castelvetro

Visitato il 02.05.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da Patty&Lorry
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 26.00
Coperti: 1
11 commenti
Come molti , oggi avevamo programmato una domenica fuori porta con gli amici, dopo aver ricevuto alcuni rifiuti da locali di fiducia, da Modena ci siamo orientati verso Ca bianca. Siamo stati accolti nel locale in questo modo: dopo alcuni minuti di attesa in mezzo all'ingresso si avvicina scocciato un cameriere, diciamo il nome e con una occhiata svogliata al registro dice “ Non lo vedo ..“.. e se ne va. Benissimo !! il pranzo inizia bene, la palla passa ad una collega che fortunatamente è disponibile ad accoglierci e ci fa accomodare. Il locale è molto pieno e ci ricordiamo che è periodo di comunioni e cresime. Dopo poco arriva la Nostra cameriera e ci illustra a voce il menù ( di scritto nulla..) , avanti … Acqua, vino Tortelloni ca bianca (ricotta e sughino di funghi) 2 Garganelli pancetta e rucola 3 Tagliate 1 Filetto e patate per 1 gnocco e tigelle per 2 persone. Che bello, a tavola ci sono i grissini torinesi!! ci hanno fatto compagnia per i successivi 50 minuti di attesa!!!! Mentre aspettiamo impazienti vediamo girare teglie di gnocco fritto con il crudo che vengono offerte ai vicini per l'attesa, ovvio che a Noi nemmeno l'ombra e neanche un cenno per dire che qualcosa non stava funzionando..continuiamo a mangiare grissini…. Finalmente i primi: tortelloni discreti, garganelli poco conditi e freddi. Le porzioni non sono enormi ma questo non importa. Pazienza, confidiamo nei secondi, dopo altri 45 minuti e altre 5 confezioni di torinesi arrivano i secondi alla spicciolata: tigelle e gnocco (le prime non mi sono piaciute perchè secche, al gnoc fret buono, salumi nella norma, crudo che sapeva d'aglio) , arrivano le tagliate (freddine e non proprio morbide) e per ultimo il filetto (buono) e le patatine luccicanti di sale. Dopo aver salvato la cameriera da un amico-commensale imbufalito, guardiamo l'ora, sono le 15:30! Però, 2 ore e un quarto per mangiare senza nemmeno aver partecipato ad una comunione non sono male. Uno sguardo tra noi e ci dirigiamo lesti alla cassa, niente dolce, non volevamo far tardi e volevamo essere a casa prima di cena. Caffè preso al bancone e rapido conto alla cassa: 26€ a testa. Giurando di non tornare più ce ne andiamo. peccato perchè ne avevamo sentito parlare bene. Commento: capisco l'alta affluenza di queste giornate ci si può organizzare meglio oppure dire “siamo al completo” quando si prenota, capisco la cameriera che ci portava i piatti e si vergognava, nessuna colpa per lei, capisco il mio amico che se la voleva mangiare, non capisco la scortesia di chi ci ha accolto e di chi poteva almeno sforzarsi di chiedere come era andata, magari spiegando che era stata una giornata particolare. Morale: 1 cappello per il filetto, il gnocco, il caffè e gli ottimi grissini.

11 commenti

Reginalulu
02/05/2010
Probabilmente c'è stato qualcosa che non è andato.... Spero sempre che i gestori dei ristoranti leggano questo tipo di recensioni, per poter fare meglio la volta successiva. Una giornata storta capita anche ai migliori..... W i grissini torinesi :) :)

02/05/2010
Decisamente giornata no.. Tuttavia posso anche riuscire a mettermi nei panni di chi si ritrova 60 persone a pranzo per comunioni/cresime varie... Certo è che, in tal caso, potevano comportarsi in modo diverso.. A parer mio un cappello meritatissimo.
Funghetta
03/05/2010
...si spiace davvero...anche perche' nella nostra zona e' una certezza x tutti questo posto......... :)
joy
03/05/2010
Giornata non esaltante :( peccato, uno si era preparato per un bel weekend.... Alla prossima ;)
benandante
03/05/2010
Mio padre, anno 1927, ha gestito per anni in successione due noti ristoranti tutt'ora esistenti nell'appennino modenese, anzi, in uno di essi ci è pure nato. Mi diceva sempre che quando sei pieno hai due opzioni ardue: mandare via il cliente, e rischiare che non torni più, oppure farlo sedere e rischiare di perdere la faccia. per evitare tale inconveniente, entro cinque minuti da quando il cliente si era seduto gli metteva davanti un bel vassoio di salumi e pezzi di gnocco fritto o crescentine, anche se non li aveva ordinati, nel qual caso specificava che erano offerti per dare tempo alla cucina di preparare il pasto. poi si poteva andare con più calma, tanto i primi morsi della fame erano passati e il cliente era già contento dell'anticipo spesso inaspettato. Esempio che sarebbe da ricordare tutt'ora, a mio parere.

03/05/2010
Penso che il consiglio di benandante sia da prendere in seria considerazione dai proprietari di Ca Bianca..
Patty&Lorry
03/05/2010
Il gnocchino col crudo lo portavano ...ma agli altri tavoli!:-) per intenderci a quelli con più di 10 persone. La cameriera era ben conscia del ritardo tant'è che alla fine si è lasciata scappare un "ora arriviamo con le portate".. per cui non è che si erano scordati, per i tavoli "piccoli" non era previsto. Noi non lo abbiamo chiesto per non "elemosinare" .Cmq 26€ mi sono sembrati in ogni caso tanti, lasciando stare l'attesa.
corpicino
03/05/2010
Pero' esperienza poco felice...io vado spesso in questo locale perche' vicino casa e di solito anche con locale pieno hanno sempre dimostrato un'ottimo servizio...come dice giustamente Benandante bastava poco!!!
mauribe
04/05/2010
Anch'io ho avuto una esperienza a dire poco negativa circa due mesi fa: in tre: tre antipasti a buffet,due bis di primi, una pizza 4stagioni, gnocco (8 pezzi piccoli)e tigelle(una dozzina)con sì e no 50 g di prosciutto,acqua gassata e una bottiglia da 66 cl di birra e tre dolci= due ore e 90 euro: Come diceva un mio amico che non c'è più: non ci sono parole, ma solo parolacce!
Pumpkin
06/05/2010
Probabile che qualcosa non abbia davvero funzionato ma il gnocco con crudo può darsi che fosse nel menù dei tavoli a fianco o che forse semplicemnte l'avevano richiesto...?!? mi sembra un pò banale affermare che veniva portato a tavoli con più di 10 persone..
Patty&Lorry
06/05/2010
Mentre sgranocchiavamo avidamente il nostro "antipasto" sentivo la cameriera agli altri tavoli anche perchè ad ogni movimento speravamo che ci fosse qualcosa anche per noi; il gnocco era portato scusandosi dell'attesa come stuzzichino. volendo essere maliziosi o pratici se devo scegliere se scontentare tavoli da >10 persone in festa o 6 ragazzotti scelgo di non preoccuparmi degli ultimi 6 arrivati o semplicemente la cameriera ha dormito o forse abbiamo dormito noi a non avere la faccia di chiedere ed insistere boh? ;-)
[wpuf_form id="14284"]