Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Bar Sport Montale Rangone
visitato da Prudhomme il 11.05.2010

Recensione su
Bar Sport
Montale Rangone

Visitato il 11.05.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Prudhomme
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
14 commenti
Montale Rangone 11-05-2010 Conosco Elisa da un pò di tempo e solo dopo quest'ultima visita ho deciso di redarre una breve recensione. Il Bar Sport si trova sulla strada principale che attraversa il paese di Montale Rangone. Mi sono fermato per il consueto aperitivo. Il locale è veramente molto spazioso, a sinistra, dopo l'ingresso, un bancone molto ampio e a destra, su un tavolo, sono esposti vari tipi di the' e a seguire nella saletta antistante al bancone tavolini e una scaffalatura in cui sono esposti vini bianchi e rossi da diverse regioni d'Italia e Francia. La cosa bella è che non sono le solite griffe viste e straviste ma spesso referenze di piccole aziende ricercate e trovate a manifestazioni o degustazioni. Questo è quanto mi ha spiegato Elisa, la giovane e preparata gestrice del locale. Inoltre ha aggiunto che il bar lavora soprattutto con le colazioni e quello del vino è un progetto che si sta via via affermando soprattutto grazie al famoso aperitivo e a qualche degustazione. Lo spirito di Elisa, la sua voglia di ricerca, e la sua competenza sono il motivo per cui mi fermo a bere un buon bicchiere di vino da lei quando ne ho la possibilità. APERITIVO: 1. Franciacorta Ferghettina extra brut 2002: Naso dato dalla presenza di agrumi e panna, al palato bello secco, sapido, pieno ma non propriamente elegante; forse un pò sgarbato nella chiusura. Ottimo prodotto. 2. Metodo Classico Trentino Abate Nero brut: Naso di frutta tropicale avvolgente ed elegante, al palato sapido, fresco ed appagante con un ottimo riscontro tra la parte olfattiva e gustativa. Questo prodotto non fa la fermentazione malolattica quindi non risulta mai troppo ampio al palato. Ottimo prodotto. In mescita anche il Ferrari Perlè. Il tutto accompagnato da bella musica anni 70, salumi e stuzzichini caldi e super invitanti. Il prezzo non lo so poichè l'aperitivo mi è stato offerto da un amico ma penso fosse assolutamente nella norma. Elisa, inoltre, mi ha raccontato che il locale subirà una ristrutturazione importante che darà più rilievo alla sua passione: il buon vino e il cibo. 4 cappelli super meritati.

14 commenti


13/05/2010
Spesa??
joy
13/05/2010
Manca il prezzo, cerca di fartelo dire Prudhomme, perchè è una recensione fatta molto bene e sarebbe un peccato non vederla pubblicata.
Prudhomme
14/05/2010
10 euro a testa grazie del consiglio ciao a tutti
Reginalulu
14/05/2010
grazie mille per l'integrazione e benvenuto :)
candy
14/05/2010
Buon giorno a tutti e benvenuto a Prudhomme anche da parte mia :)
joy
14/05/2010
Buongiorno a te Candy !!!
candy
14/05/2010
Ciao Joy : visto che bel sole stamattina ? Che bello il buongiorno su Gm !! Buon venerdi' a tutta la joy-family :)
joy
14/05/2010
Dopo il brutto, viene sempre il bello... Grazie e buona giornata a voi :)
Lucy...ah
14/05/2010
Urca che bell'analisi dei vini, complimenti ....... :) :) :)
Prudhomme
14/05/2010
Secondo me il vino ha lo stesso peso, o quasi, del cibo, in un locale. Quindi, così come si recensisce meticolosamente un cibo bisognerebbe fare un pò più d'attenzione anche al vino. D'altronde siamo famosi in tutto il mondo per la varietà dei nostri vini che segue di pari passo quella delle specialità alimentari... perchè non valorizzarli?
joy
14/05/2010
Hai perfettamente ragione Prudhomme, io purtroppo riconosco i miei limiti in fatto di vino, certo che con i limiti legali vigenti :( , c'è da stare molto attenti e se si và in compagnia far guidare il più sobrio...
Prudhomme
14/05/2010
Certo. Comunque due bicchieri a pasto non ubriacano nessuno, neppure chi ha una corporatura esile. Bere moderato, mangiando qualcosa e distribuito nel tempo è un piacere e sicuramente nel rispetto delle leggi e soprattutto di tutti gli altri automobilisti.
carolingio
14/05/2010
Bravo Prudhomme, hai tutta la mia approvazione, sia per descrivere bene il vino, per quanto possibile, sia per berlo in modo moderato! :)
joy
14/05/2010
O altrimenti rimane sempre la bicicletta ;)
[wpuf_form id="14284"]