Tempo di gite fuori porta. Oggi con mia moglie (+ bimba) abbiamo voluto provare questo locale ai confini della provincia di Modena. Avevo ovviamente sbirciato le recensioni precedenti e, devo dire, mi ci riconosco in pieno. Per arrivarci, da Modena, bisogna mettere in conto 100 minuti tondi di macchina e, probabilmente, altrettante curve. Arrivati a Fontanaluccia bisogna ricordarsi di passare in paese e proseguire sulla provinciale fino al fiume.
Companatico: oggi abbiamo saltato gli antipasti e siamo andati sul primo. Mia moglie ha preso dei tortelloni alla ricotta più che meritevoli, con un ragu di condimento che ha trovato il gradimento anche di nostra figlia (30 mesi...). Abbiamo poi preso per secondo delle trote e qua, ragazzi, devo dire di essermi reso conto che, fino a quel momento, ignoravo davvero di che cosa sapesse la trota. Buonissime, cotte in modo eccellente alla brace. Abbiamo poi preso un dolce al limone (un po' strong..) e delle fragole. Vino della casa e caffe. 17 euro a testa. Che dire, sicuramente da consigliare e da provare.
PS: Il servizio è, come dire, 'essenziale'. Sono efficienti ma non aspettatevi certo di essere riveriti. E' un posto per anime temprate :-)
4 commenti
Reginalulu 23/05/2010 Mi piace "anime temprate", me lo ricorderò :) :)
joy 24/05/2010 Se non è cosi vicino ;) chissà....
27/05/2010 Bè 3 cappelli per quello che hai recensito mi paiono pochi!
Ma tu non hai preso il primo?
E tua figlia non ha preso nulla?
cid5749 27/05/2010 Boh, forse hai ragione, ma i 4 cappelli pieni pieni lo meritavano solo le trote. I piatti ce li siamo un po divisi ma poi alla fine è come se avessimo fatto due pasti completi.
23/05/2010
Mi piace "anime temprate", me lo ricorderò :) :)