Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Grom Modena Modena
visitato da Rolando il 11.06.2010

Recensione su
Grom Modena
Modena

Visitato il 11.06.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da Rolando
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.20
Coperti: 1
11 commenti
Di solito non scrivo recensioni sulle gelaterie, ma stavolta faccio un'eccezione x segnalare una cosa che odio!!! Ieri sera post cena pomposiana ripieghiamo in qs gelateria: prendo un cono piccolo con fragola e lampone: gelato molto buono, fresco, granuloso stile sorbetto. Prezzo pagato 2,20 euro (fin qua sarebbe un gelato da 4 cappelli) passiamo alle note stonate: 1) pochissimi gusti (max una 15ina) 2) i gusti non si vedono, quindi devi andare a fiducia 3) prezzi elevati: in nessuna gelateria di modena il gelato più piccolo parte da 2,20 euro!!! (medio 2,70 grande 3,20) 4) dopo un po' che leccavo il gelato si è TUTTO staccato in un unico blocco...x fortuna l'ho preso al volo!!!! 5) non si capisce dove e a chi bisogna ordinare 6) ma soprattutto la cosa che odio d+... chiedo "limone lampone e fragola" ma mi viene risposto che "il gelato piccolo prevede solo 2 gusti" "scusi ma xchè?" "ci hanno detto così".... :( :( :( scusa cosa ti costa fare la stessa quantità con tre gusti?? ne metterai meno degli altri...!!! Neanche nel TERZO MONDO...!!!!!!!! Se almeno ci fosse stato scritto nell prezzario avrei evitato di prenderlo!!!!! IO ODIO il gelato a numero di gusti o palline!!!! Peccato xchè un gelato buono (4 cappelli) perde punti a causa di vari disservizi, in primis il "prezzo a gusto" 1 cappello!!

11 commenti

ema
12/06/2010
Il gelato a palline è una di quelle cose che odio maggiormente ;)
carolingio
12/06/2010
Io, francamente, aumenterei a due cappelli, perchè il gelato che si stacca in un unico blocco, tal che si riesce a prenderlo al volo (non quello che finisce a terra, lì si parla di tutt'altro), è fatto così per migliorare i nostri riflessi e la nostra attenzione. Ci sono correnti di pensiero e seminari specifici sull'argomento... ;) :)
coste66
12/06/2010
eh caro rolly, è propio vero, il mondo è cambiato... una volta c'era anche il fumetto con tre palle, adesso è tutto così normale, al massimo due..
mizoguccini
12/06/2010
Mah, il bello è che presso i miei amici gelatomani io passo per un nemico di Grom perché preferisco quattro/cinque gelaterie storiche qui di Milano, ma queste critiche proprio non le capisco. Il gelato di Grom è indubbiamente di altissima qualità. A mio giudizio, poi, 15 gusti non sono certo pochi, anzi, per me sono persino troppi... Una nota di chiarezza, visto che potrebbe generarsi un equivoco: da Grom non servono certo il gelato a palline (orrore), anzi lo spatolano ben bene.
coste66
12/06/2010
Si, infatti i due gusti obbligati per il cono piccolo avrebbero senso se il gelato fosse a palle, ma visto che non lo è, mi sembra una menata.
Reginalulu
12/06/2010
...io a volte faccio fatica a scegliere un gusto.......sarebbe la mia :)
Rolando
13/06/2010
confermo: niente palline, ma viene spatolato in una maniera molto complicata (a cascata: un gusto sopra l'atro e non "a fiore" come fanno le gelaterie normali). Ribadisco che è davvero un peccato xchè il gelato sarebbe buono
ducksoup
13/06/2010
Beh, anche per me 15 gusti sono il giusto. E' un po come per i ristoranti: preferisco, di solito, quelli con poche cose ma fatte bene e con alimenti freschi. Idem per i gusti non a vista: i "pozzetti" garantiscono maggiore igiene e uniformità di temperatura. Almeno, così mi hanno spiegato dopo mia richiesta. Non ho mai mangiato da Grom, la recensione dà comunque 4 cappelli per la qualità.... Sono in pieno trip da gelato, mi sa che sarò obbligato a provarlo :)
Sissy
13/06/2010
beh rolando, a me per esempio non piace il fiore, mettere cerchi concentrici mi costringe a un gran mischione al morso. talvolta ci sta, talvolta no, quindi preferisco i gusti separati. "normale" è solo un attributo dell'abitudine ;)
Rolando
14/06/2010
Io, che sono nato curioso, invece preferisco sperimentare i gusti nuovi e strani, quindi una gelateria *PER ME* deve avere almeno una trentina di gusti...ALMENO!!!!
ice
02/07/2012
premesso che non sono un fan di Grom, ma ho lavorato in gelateria per un estate. quindi so come funziona dietro il bancone...... Grom ha il merito di aver riportato il centro sulla qualità del gelato e delle materie prime Dagli anni '80 in poi le gelaterie si sfidavano a numero di gelati offerti Un po come i megapixile delle fotocamere Piu gusti a catalogo = gelateria migliore FALSO SI potrebbe dire sia l'opposto, infatti il gelato più è fresco e piu è buono (perchè durante la conservazione si scongela e ricongela con la formazione di cristalli di ghiacico piu grandi.) Quindi piu gusti ci sono in catalogo, meno girano, piu sono ghiacciati Questo in realtà è un porblema che è stato minimizzato dall'industria alimentare che rifornisce le gelaterie artigianli (che di tale non hanno piu nulla) di tutte le polverine necessarie per fare il gelato e per questo , grazie alle polverine, è possbile fare il gelato alla fragola, che sa di sciroppo di fragola, tutto l'anno e tutti quei gusti che dopo averli assaggiati ci devi pensare 1-2 minuti prima di capire che gusto sia (sopratutto coi gusti frutta) ma sarà mango o ananas o pesca!!?! il gelato di Grom...il melone ne senti il profumo a mezzo metro di distanza Non serve nemmeno metterlo in bocca per capire che gusto è. Anche il discorso numero di gusti minimo è ragionato se metti 3 sapori in un gelato da 60g, alla fine ogni volta finirai per mescolarli ma allora che senso ha usare la carne da fiorentina, se devi farci delle salsiccie!?!?!?
[wpuf_form id="14284"]