Salve signori,
è da un po che non ci sentiamo, oggi vi voglio parlare di questo bellissimo agriturismo situato nella collina bolognese un po prima di monteveglio.
il locale e il classico casolare di campagna ristrutturato e vi assicuro che qui non hanno badato a spese.
l'ultima volta che ci sono andato risale allo scorso inverno, avevamo organizzato una bella cena con gli amici della palestra.
il locale è abbastanza capiente arredato in arte povera, ma quello che a noi interessa è il cibo e allora arriviamo al sodo:
il cibo è ottimo, cucina tipica delle nostre zone anche se in questo posto ci tengono a portare il piatto in tavola con una bella presentazione e per nostra fortuna in abbondanza.
mi ricordo che abbiamo mangiato un antipasto di gnocchini fritti e affettati davvero da leccarsi i baffi (per chi li ha) poi siamo passati ad un tris di primi e ancora mi ricordo bene i tortelloni alla ricotta burro e salvia, davvero speciali, per concludere carne a volonta chi griglia chi filetti, io naturalmente mi sono sparato un bel filettino all'aceto balsamico (l'aceto lo fanno loro ed è davvero molto buono, da scarpetta e io la faccio sempre), il tutto innaffiato da buoni vini toscani (chianti classico e morellino di scansano, davvero ottimi), caffè e bottiglie di ammazzacaffè.
il tutto al prezzo di 27-30€ che non è tanto dato quello che si mangia, in definitiva ve lo consiglio, ma non ci posso dare 5 cappelli data la distanza e le stradine un po sconosciute (noi avevamo una guida, un nostro amico che c'era giàstato) in definitiva andateci e non ve ne pentirete!!!