Premetto: conosco e frequento questa osteria da 31 anni quindi non sono del tutto obiettivo nella mia recensione...
Per me Ermes rappresenta un angolo di Modena che purtroppo non esiste più altrove, oltre ad un posto ottimo come qualitàdel cibo è anche un punto di incontro inimitabile per chi di Modena ha compreso l'essenza.
Mi permetto un aneddoto: quando ero studente di medicina ero chiamato dutòr, dopo laureato profesòr, adesso, dopo altri 18 anni, col mio nome di battesimo, il più importante riconoscimento che si possa ottenere qui. Venendo al dunque: per quanto riguarda il servizio e l'ambiente concordo con le precedenti recensioni. Il cibo è casalingo e realmente ottimo: specialmente consigliati la cotoletta alla milanese, il guanciale al chianti, i tortellini, gli spaghetti al tonno, il lesso e gli zampetti ormai introvabili altrove.
Il prezzo è onestissimo.
Assai caldamente raccomandato!
1 commenti
ema 20/09/2007 Concordo pienamente con te, mangiare da Ermes è come andare a pranzo dalla nonna, trovo sempre la stessa atmosfera casalinga.
Comunque il top da Ermes è potersi sedere al tavolo degli Amici e poter entrare in cantina per prendere il sacchetto delle noci e distribuirle a fine pasto a tutti i commensali presenti.
Che bello andare da Ermes
20/09/2007
Concordo pienamente con te, mangiare da Ermes è come andare a pranzo dalla nonna, trovo sempre la stessa atmosfera casalinga. Comunque il top da Ermes è potersi sedere al tavolo degli Amici e poter entrare in cantina per prendere il sacchetto delle noci e distribuirle a fine pasto a tutti i commensali presenti. Che bello andare da Ermes