Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria la Cantina Medolla
visitato da Luca1 il 12.06.2010

Recensione su
Osteria la Cantina
Medolla

Visitato il 12.06.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Luca1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
10 commenti
sabato sera io ed altre 3 coppie decidiamo di andare alla cantina, essendo noi abitanti della bassa modenese. premetto che già altre 2 volte c'ero stato, sempre con buoni risultati. il locale è nuovo, sulla statale di Medolla, è situato in una corte con cortile interno annesso, molto molto bello d'estate. nella nostra cena, causa maltempo, ci siamo dovuti accomodare dentro. il locale è bena rredato, dal gusto un pò rustico, il personale è per lo più giovane (max 45 anni), tranne il titolare, molto simpatico. abbiamo preso: 4 antipasti di gnocco e tigelle con affettati e giardiniera 3 tagliate grana e rucola 2 tonni alla griglia 1 vitel tonnè 2 primi (tortelloni) patate fritte x tutti (quelle al forno erano finite...) 4 dolci (2 soufflè al cioccolato, 2 mousse di yogurt con frutta) 2 bottiglie di vino che non ricordo (di vino so ZERO...) tutto abbastanza positivo, tranne il servizio un pò lento (c'era una tavolata di 40 persone prima di noi...che ci ha anche "rubato" le patate al forno...). si sono dimenticati di portare il vitel tonnè e solo facendoglielo notare l'hanno portato, accampando scuse...e dire che in fase d'ordine il cameriere ha fatto anche un pò lo spavaldo dicendo che era nato sveglio lui... io parlo per le pietanze che ho preso: - antipasto di gnocco e tigelle: molto buono, affettati ottimi, affettati davanti al cliente, su una bellissima affettatrice d'epoca, rossa, molto bella. i gnocchini non sono unti, le tigelle croccanti fuori e morbide dentro, i salumi tutti di ottima qualità. la giardiniera la fanno loro, ed a me piace moltissimo. nota di merito per le qtà, si potrebbe cenare solo con quella roba... - tagliata grana e rucola: non so di che parte di manzo fosse, ma non era molto alta (2 cm scarsi), ma comunque cotta molto bene e saporita - patate fritte: niente di eccezionale, buone ma nulla +... il dolce non l'ho preso, ma a sentire gli altri era molto buono. il vino era ottimo, nota di merito ai "liquorini" che portano a fine pasto, tutti molto buoni (liquirizia, limoncino, arancino, finocchio, nocino, tutti fatti da loro) conto totale: 35€ a testa, direi in media per quel che abbiamo mangiato e bevuto (il vino mi pare costasse 20€ a bottiglia) lo consiglio caldamente...4 cappelli!

10 commenti

joy
30/06/2010
Ciao Luca1, bella serata nella piccola contea di Bicio ;) Per il vino questa volta te la facciamo passare... Però completa con il prezzo pro-capite ed i vari tags, lo schemino grigio in alto a destra, ti ringrazio ed alla prossima :)
carolingio
30/06/2010
Ahahahah... bello il cameriere nato sveglio... :)
bicio
30/06/2010
A questo punto è necessaria una visitina. Il vassallo della piccola contea è avvisato :)
golosona
30/06/2010
A me pure piacerebbe visitar questa locanda, se messer bicio approva ;)
bicio
30/06/2010
Sarà trasmessa la richiesta e messa all’approvazione di messer bicio, una visita al più presto in codesta locanda. Naturalmente con il dovuto preavviso. ;) ;)
golosona
30/06/2010
Deliziosamente garbato siete, Messer Bicio; quanto mai opportuno e gradito sarà lo Vostro bando, purchè non cada a metà luglio e dintorni, causa lo mio vagabondar in altrui lidi :)
Reginalulu
30/06/2010
....o è il caldo o è la Festa Medievale che è contagiosa :) Ma il vino era bianco o rosso? E più sul lambrusco o sul San Giovese ? ;) :) :) (E poi dicono che sono pignola ..... :))
golosona
01/07/2010
Mi sa che è il caldo a darci alla testa.... Urge rimedio pe rinvigorir le accaldate membra :)
golosona
01/07/2010
Mah, io pensavo a qualcuno più antico, visto il linguaggio medievaleggiante pseudo-boccaccesco magari ;)
golosona
01/07/2010
Ci avrei scommesso! ;)
[wpuf_form id="14284"]