Bel pub-ristorante nel quartiere suggestivo dello Schnoor nel centro di Brema. Questo quartiere è un'area pedonale costituita da casette piccolissime, colorate, tutte unite tra di loro come i nodi di una corda.
L'ambiete del locale è quello tipico da pub con arredo in legno e luci basse. Per una cena per due persone ordiniamo oltre a due ottime birre un piatto di couscous vegetale e un piatto di Knipp "Bremer Art".
Il Knipp è un piatto della cucina regionale anseatica che consiste in un tritello d'avena con carne, ottenuto macinando carne di maiale, cotenna dello speck che poi si aggiungevano al tritello di avena. Il “Knipp” si serve con patate arrosto e con mousse di mele (per fortuna a parte). Il piatto ha l'aspetto di hamburger con patate arrosto ed è gustoso ed abbondante.
Anche il couscous era davvero buono ed accompagnato con una salsa allo yogurt. Prezzo pagato: 25,2 €. Davvero un buon locale con prezzi economici.
2 commenti
Reginalulu 03/07/2010 Grazie per averci regalato queste recensioni così particolari e per farci conoscere usi e costumi diversi dai nostri.
Questi Knipp mi ispira parecchio, anche se sicuramente apprezzerei la mousse di mele in accompagnamento.
04/07/2010 Ottimo! Domani sera non sapevo dove andare con la mia morosa, ecco la soluzione :D
Cosa vuoi mai, saranno un migliaio di km..
03/07/2010
Grazie per averci regalato queste recensioni così particolari e per farci conoscere usi e costumi diversi dai nostri. Questi Knipp mi ispira parecchio, anche se sicuramente apprezzerei la mousse di mele in accompagnamento.