Finalmente sono riuscito a provare questa pizeria conusciuta dal sito GustaModena e devo dire di essere rimasto soddisfatto.
Arrivo verso le 19e30 per prendere 2 pizze da asporto. Il locale è sulla via giardini nei pressi della piccola rotatoria prossima alla Ferrari. L'ambiente è semplice e "alla buona" con qualche tavolo fuori dal locale e altri all'interno. Le pareti sono piene di immagini che alternano alla passione per Napoli quella per la Ferrari.
Prendo una margherita e una napoli e vengo omaggiato di due lattine di coca.
La pizza è tipica napoletana, un po' più alta e piccola del normale, con bordo ancora più alto. La napoli con molto pomodoro, mozzarella, acciughe e origano mi è davvero piaciuto. Assaggiando anche la margherita non l'ho trovata invece al livello della Napoli perchè era troppo pomodorosa e più salata del previsto. Devo dire cmqe buona soluzione per una buona pizza. Unica nota negativa è data dalla lentezza del servizio (ed il locale era praticamente vuoto).
Prima di uscire simpatica la raccomandazione del pizzaiolo che offrendomi le due bibite mi chiede (con cadenza napoletana): "è la prima volta che vieni qui?".Rispondo di si e lui esclama: "se ti trovi bene e vuoi mangiare una buona pizza poi sai dove venire!".
Prezzo pagato 9 €. :-)
1 commenti
Reginalulu 09/07/2010 Mi piace molto la descrizione dell'ambiente. Con poche parole sei riuscito a rendere l'idea.
La proverò senz'altro perchè a me la pizza piace proprio cosi: alta e piccola e molto pomodorosa :)
09/07/2010
Mi piace molto la descrizione dell'ambiente. Con poche parole sei riuscito a rendere l'idea. La proverò senz'altro perchè a me la pizza piace proprio cosi: alta e piccola e molto pomodorosa :)