Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ca' Gabrielli Lizzano in Belvedere
visitato da Kava5150 il 13.07.2010

Recensione su
Ca' Gabrielli
Lizzano in Belvedere

Visitato il 13.07.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
8 commenti
L'ultima recensione di joy mi ha dato la spinta per tornare dalle parti del Corno alle Scale. Era da un anno ormai che non mettevo piede a Cà Gabrielli, dall'ultima mia visita con il prode Valentino. Vista la cappa che domina Bologna e ancor di più Modena, decido di farmi una dormita sui monti per godermi un clima più salubre di quello della casa "condizionata" in città. Ecco quindi l'occasione giusta per tornare a Vidiciatico a mangiare. Dopo esserci informati per la disponibilità di posto e orario, arriviamo verso le 21.00. Cielo stellato, boschi tutt'attorno, fresco...anzi, quasi freddo :) Infatti ci infiliamo a cenare all'interno, lasciando la bella terrezza esterna alle lucciole. Ci accomodiamo in un bel tavolo apparecchiato per quattro, nella seconda saletta. Come al solito, niente menù, ma diverse proposte elencate a voce: cinque/sei primi, altrettanti secondi. Ero molto incuriosito dai maccheroncini di joy con la mela, dal momento che mai, nelle mie visite, mi erano stati proposti. Infatti, nisba, non ci sono. Chettelodicoafare! :( Amen! Ripieghiamo sui maccheroncini alla norcina (carne di vitello, poca panna fresca, tartufo nero) e sugli strozzapreti al cinghiale. Immancabile, come apripista, il tagliere con pane caldo abbrustolito, aglio a spicchi, salamino fatto in casa ottimo, portato insieme alla caraffa d'acqua (saranno, alla fine, due) e a un quartino di rosso della casa. I primi: porzioni generosissime. Buono il cinghiale, un po' pepato, ma senza quel sapore selvatico che a volte è troppo marcato. Ottimi i maccheroncini, molto più delicati. Passiamo ai secondi: uova al tegamino con tartufo nero e straccetti con grana e aceto balsamico. Anche in questo caso, porzioni notevoli e molto buoni entrambi. Io, come solito, evito il dolce, ma dividiamo una crema chantilly con cioccolato fuso, che viene servita in una bella coppa gigante. Strapieni, evitiamo altri dolci, caffè e grappe (che sarebbero state offerte) e togliamo il disturbo con 25 euro a testa in meno e con 18 gradi fuori. Spettacolo (il clima)! E come sempre, un gran bel posticino dove si sta proprio bene.

8 commenti

joy
15/07/2010
Bella recensione, fresca, fresca :) :) :)
Piggo
15/07/2010
"fresco...anzi, quasi freddo": ti invidio più per questo che per la cena, per quanto anche il tartufo nero...... :) :) :)
barbe
15/07/2010
:)
Kava5150
16/07/2010
Tornerei volentieri su anche solo per mettermi sulle sdraio del giardino a guardar le stelle... qui 29 gradi, non umidi, con condizionatore a 25. E fuori 31, alle 00.30. God bless air conditioning :)
gi
16/07/2010
fresco quasi freddo... davvero invidiabile :) Bel secondo, uova al tegamino con tartufo, me lo segno !
corpicino
18/07/2010
Pero'il quasi freddo ...mi ha gelato!!!...buon Kava ci sono ottime possibilita' che il 27 faccia un salto a Ca Cerfogli per la degustazione del castello di Spessa....chissa' magari ti trovo :-)
joy
05/06/2014
Opperò è da un pò di tempo che non viene recensito.... Kava spero ci sia ancora il locale, quasi, quasi un giretto prossimamente :chuckle:
Kava5150
11/06/2014
Certo che c'è joy! Sempre attivo ;)
[wpuf_form id="14284"]